Meteo. Variabile soprattutto nel fine settimana, poi soleggiato e caldo sopportabile


Meteo. Nelle prossime ore, saranno possibili temporali isolati sul settore Adriatico dell’Appennino, sulle colline e sulla fascia costiera.  Nelle giornate di mercoledì e di giovedì, le condizioni meteorologiche sulla nostra regione Abruzzo saranno stabili e soleggiate e anche sul resto delle regioni centrali e meridionali, mediante il rinforzo di un’area di alta pressione di matrice Subtropicale, la quale, invece, non proteggerà le regioni del Nord Italia dagli impulsi freschi e instabili provenienti dall’Atlantico settentrionale che determineranno temporali sparsi su Alpi e prealpi fin verso le pianure, alternati a schiarite e localmente anche forti e grandinigeni. Al Centro/Sud, sia mercoledì che giovedì e venerdì, il tempo sarà bello, salvo qualche nube di passaggio, le temperature massime saranno in aumento mentre, nelle zone montuose, farà più fresco se non moderatamente freddo in tarda serata, nella notte e al primo mattino. Nel fine settimana e in particolare nelle ore pomeridiane e serali della giornata di sabato, tale breve “Estate settembrina” verrà interrotta da un temporaneo scalfirsi dell’Anticiclone Subtropicale e dall’ingresso d’aria fresca e instabile in quota che innescherà temporali di calore anche sulla nostra regione Abruzzo. Tempo a tratti soleggiato e molto variabile al Nord, ove non saranno esenti rovesci temporaleschi diurni e serali, per le restanti regioni prevarrà un’alternanza tra Sole e nubi.

Grazie 

rc

Commenti Facebook

About Riccardo Cicchetti

Riccardo Cicchetti
Riccardo Cicchetti, è nato ad Avezzano il 24/06/1994 e si appassiona di giornalismo e di meteorologia. Dopo essersi diplomato, ha iniziato il suo percorso universitario all'Università di L'Aquila che vorrebbe terminare con il corso in Fisica dell'atmosfera e Meteorologia. A partire dal maggio 2016 inizia la sua collaborazione con il quotidiano online Ilfaro24 come giornalista meteorologico principiante e presentatore meteo.

Potrebbe interessarti:

9° EDIZIONE DEL CONCORSO LETTERARIO “CITTÀ DI COLOGNA SPIAGGIA” A CURA DELL’ASSOCIAZIONE CULTURALE “IL FARO” PREMI SPECIALI, ROSA D’ARGENTO AL SOCIALE, PREMI ALLA CARRIERA ED OSPITI

Il concorso letterario “Città di Cologna Spiaggia”, organizzato dall’associazione culturale “Il Faro”, è giunto quest’anno …