MMA. Capitan Zanetti a Las Vegas


 

Dopo le preselezioni del Road To Las Vegas ha inizio l’avventura della Nazionale Italiana ai Mondiali di Mixed Martial Arts. L’anno scorso il team del coach Fabio Ciolli ha dimostrato di essere una delle migliori compagini mondiali. Quest’anno a rappresentare la maglia azzurra saranno Simone Cancelli (-93 kg), Daniele dell’Otto (-84 kg), Riccardo Schwarts (-77 kg),  Gianluigi Ventoruzzo (-77 kg), Francesco Spinola (-70 kg), Alessio Cocco (-70 kg), Antonio Lerose (-66 kg), Arziko Bregu (- 61 kg donne) e come teste di serie Ilaria Norcia (-57 kg donne) e il Capitano Marco Zannetti (-61 kg). Marco Zanna Zannetti, per chi non lo conoscesse, è un veterano delle MMA nonostante sia un giovane fighter. Come in tutte le competizioni IMMAF gli atleti vengono pesati il giorno prima dell’inizio del match e nella giornata di lunedì 4 luglio tutti i Nazionale Italiana hanno superato il test.

Nella giornata di martedì 5 ci sono stati i primi incontri che purtroppo hanno visto vincente solo Francesco Spinola che si impone per sottomissione al secondo round contro l’avversario della Repubblica Ceca. Dell’Otto e Scwharts perdono ai punti dopo due match bellissimi, mentre Alessio Di Cocco perde contro il forte avversario Statunitense per KO (High Kick).

Oggi saliranno sull’ottagono gli altri sei italiani, tra cui il sopracitato Marco Zannetti che, dopo il bronzo del Mondiale scorso e l’argento all’Europeo di Birmingham, tenterà di conquistare il gradino più alto del podio. Impresa che però è ardua per tutti i fighter in gara visto che in una settimana bisogna affrontare 4 incontri ad altissimo livello, e in questi casi un piccolo infortunio può essere decisivo per il match successivo.

Un in bocca al lupo a tutta la Nazionale Italiana di MMA e al coach Ciolli da parte della redazione di MarsicaSportiva, e soprattutto all’abruzzese Zannetti. (Fonte www.marsicasportiva.it)

MMA Las vegas (1) MMA Las vegas (2) MMA Las vegas (3)

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24

Potrebbe interessarti:

AVEZZANO. AVVISO ALLA CITTADINANZA

Causa maltempo, l’ufficio #Cultura del Comune di Avezzano comunica che lo spettacolo di questa sera, che si sarebbe dovuto …