MOBILITA’ GIOVANILE, OPPORTUNITA’ DI SERVIZIO VOLONTARIO EUROPEO IN LETTONIA


AMFI International si occupa da più di 10 anni di progetti Erasmus+ e sd è accreditata come ente di COORDINAMENTO, INVIO E RICEZIONE per il Servizio Volontario Europeo (SVE). 

Lo SVE (Servizio Volontario Europeo) è un programma di volontariato internazionale finanziato dalla Commissione Europea che permette a tutti i giovani legalmente residenti in Europa di età compresa tra i 17 e i 30 anni, di svolgere un’esperienza di volontariato internazionale presso un’organizzazione o un ente pubblico in Europa e nei Paesi dell’area Euromediterranea e del Caucaso per un periodo che va dalle 2 settimane ai 12 mesi. E’ molto simile al Servizio Civile Internazionale: prevede il rimborso delle spese di viaggio (fino a massimale) e la copertura completa dei costi di vitto e alloggio.

Il Servizio Volontario Europeo è praticamente GRATIS!! Le spese di viaggio, vitto, alloggio, trasporto locale, assicurazione sanitaria, corso di lingua e pocket money mensile sono coperti e finanziati dalla Commissione Europea. I partecipanti riceveranno, alla fine del loro percorso, una certificazione con valenza Europea chiamata YOUTHPASS che potrà andare ad arricchire il loro CV. 

Attualmente abbiamo questa opportunità in Lettonia  http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetti-sve/sve-in-lettonia-nella-promozione-di-attivita-giovanili/. Gli interessati possono candidarsi direttamente dalla pagina del progetto e scegliere AMFI-Abruzzo come ente di invio, che si occuperà di aiutarli, gestire la loro partenza, l’assicurazione e assisterli in tutto. 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24

Potrebbe interessarti:

Calendario Polizia di Stato 2019 – Foto e Video

    L’attività della Polizia di Stato illustrata attraverso i disegni di dodici famosi fumettisti. …