MOBILITA’ GIOVANILE, OPPORTUNITA’ DI SERVIZIO VOLONTARIO EUROPEO IN LETTONIA


AMFI International si occupa da più di 10 anni di progetti Erasmus+ e sd è accreditata come ente di COORDINAMENTO, INVIO E RICEZIONE per il Servizio Volontario Europeo (SVE). 

Lo SVE (Servizio Volontario Europeo) è un programma di volontariato internazionale finanziato dalla Commissione Europea che permette a tutti i giovani legalmente residenti in Europa di età compresa tra i 17 e i 30 anni, di svolgere un’esperienza di volontariato internazionale presso un’organizzazione o un ente pubblico in Europa e nei Paesi dell’area Euromediterranea e del Caucaso per un periodo che va dalle 2 settimane ai 12 mesi. E’ molto simile al Servizio Civile Internazionale: prevede il rimborso delle spese di viaggio (fino a massimale) e la copertura completa dei costi di vitto e alloggio.

Il Servizio Volontario Europeo è praticamente GRATIS!! Le spese di viaggio, vitto, alloggio, trasporto locale, assicurazione sanitaria, corso di lingua e pocket money mensile sono coperti e finanziati dalla Commissione Europea. I partecipanti riceveranno, alla fine del loro percorso, una certificazione con valenza Europea chiamata YOUTHPASS che potrà andare ad arricchire il loro CV. 

Attualmente abbiamo questa opportunità in Lettonia  http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetti-sve/sve-in-lettonia-nella-promozione-di-attivita-giovanili/. Gli interessati possono candidarsi direttamente dalla pagina del progetto e scegliere AMFI-Abruzzo come ente di invio, che si occuperà di aiutarli, gestire la loro partenza, l’assicurazione e assisterli in tutto. 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24

Potrebbe interessarti:

Omaggio di Alina Di Mattia al conduttore Daniele Piombi

Conoscevo una persona perbene. Si chiamava Daniele Piombi

Con la scomparsa di Daniele Piombi, avvenuta il 18 maggio del 2017, la Televisione italiana …