NASCE LA NUOVA COMPAGNIA AREA ITALIANA – AIRITALY


L’incontro economico tra Meridiana e Qatar Airwais trova una nuova compagnia italiana, la AIRITALY.  Il  piano industriale è stato presentato questa  a Milano alla presenza di Marco Rigotti, presidente di Alisarda e AQA holding, Akbar Al Baker, ceo di Qatar Airways, Sultan Allana in rappresentanza del fondo della Aga Khan e azionista di maggioranza con il 51% attraverso il fondo AKFED e Francesco Violante, presidente di Meridiana. Il punto centrale del piano è la nuova flotta di Air Italy che prevede una crescita fino a 50 aeromobili entro il 2020. A cominciare dai venti i nuovi Boeing 737 MAX che arriveranno entro i primi tre anni, il primo dei quali è atteso per aprile 2018. Dalla primavera, altri cinque Airbus A330-200 di Qatar Airways entreranno nella flotta Air Italy e verranno in seguito sostituiti, a partire da maggio 2019, da Boeing 787-8 Dreamliner.Positive, ma con qualche riserva, le reazioni dei sindacati al nuovo piano industriale di Air Italy. Nuovo piano marketing nel comparto economico della nuova compagnia aerea italiana. Dal piano presentato per Air Italy, investimenti su Fiumicino sono previsti anche nel lungo raggio a partire dalla primavera 2019, il che farà dello scalo romano il secondo hub internazionale dopo quello di Malpensa.

 

 

Commenti Facebook

About Ivan Cicchetti

Ivan Cicchetti
Nasce a Roma nel 1978, scrittore, poeta, novellista e librettista teatrale. Nel 2008 e nel 2009 è stato responsabile della sala stampa della mostra internazionale AQUILA ANTIQUA a L'Aquila. E' stato collaboratore di diverse testate giornalistiche abruzzesi. Da Settembre 2017 collabora come giornalista con la testata IL FARO 24 NEWS

Potrebbe interessarti:

PESCARA. ROTATORIA DEL PRONTO SOCCORSO, SÌ DELLA GIUNTA AL PROGETTO DI FATTIBILITÀ TECNICA. BLASIOLI: “OPERA DOPPIAMENTE UTILE, PER FLUIDIFICARE IL TRAFFICO DI UN INCROCIO PERICOLOSO E AGEVOLARE L’INGRESSO AL NUOVO PRONTO SOCCORSO”

La Giunta comunale nell’ultima seduta ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica relativo …