Nippo Fantini, Grosu terzo in Croazia


Inizia con un terzo posto il Tour of Croatia 2018 per il team NIPPO Vini Fantini Europa Ovini. Il velocista Eduard Grosu, dopo il secondo posto in una tappa al Tour de la Provence e buoni piazzamenti nella Tirreno Adriatico, conquista la terza posizione nella giornata inaugurale del Tour of Croatia al termine di una volata corsa in rimonta per il corridore.

Buona la prestazione di tutto il team Italo-Giapponese che ha permesso al velocista #OrangeBlue di correre sempre nelle prime posizioni e potersi giocare la vittoria di giornata.

Sotto una pioggia battente si è disputata la frazione inaugurale del Tour of Croatia 2018, con un percorso di ben 227km che da Osijek giungeva a Koprivnica. Si era parlato alla vigilia di una tappa dedicata alle ruote veloci dei team in gara e cosi è stato. La gara è stata caratterizzata fin dai primissimi km dalla fuga, che ha visto coinvolti 4 corridori. Le squadre all’inseguimento hanno costantemente monitorato il gruppo dei fuggitivi, andando a riprendere gli ultimi 2 atleti rimasti in testa al gruppo ai meno 15km alla conclusione. Negli ultimi km le squadre si son organizzate portando i propri velocisti a giocarsi la vittoria di tappa. Eduard Grosu, in rimonta dopo aver perso alcune posizioni nell’ultimo km decisivo, riesce a raggiungere la terza posizione, alle spalle di Bonifazio Nicolò (Bahrain Merida) e Andrea Guardini (Bardiani – CSF).

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24

Potrebbe interessarti:

L’AVEZZANO SALUTA D’ERAMO, IL GIOVANE TALENTO PASSA ALLA SPAL

Avezzano. Michael D’Eramo lascia l’Avezzano Calcio ed approda alla Primavera della Spal. Il talentuoso centrocampista classe …