I NUMERI DEL CANCRO IN ITALIA 2017, VENERDI’ LA PRESENTAZIONE A PESCARA


Venerdì 9 Febbraio 2018 alle ore 11.00 presso la Sala Moscati dell’Agenzia Sanitaria Regionale sita in Via Attilio Monti n. 9 a Pescara, si svolgerà un incontro di presentazione del volume “I numeri del cancro in Italia 2017”, un censimento ufficile in grado di offrire una panoramica aggiornata sui numeri delle neoplasie, un’analisi per pianificare al meglio gli interventi necessari nella lotta a queste patologie.

Questa pubblicazione, firmata dall’Associazione Italiana di Oncologia Medica (AIOM), dall’Associazione Italiana Registri Tumori (AIRTUM), e dalla Fondazione AIOM rappresenta uno strumento indispensabile sia per gli addetti ai lavori che per i cittadini per conoscere l’impatto dei tumori con i dati epidemiologici relativi agli ultimi 12 mesi a livello nazionale e regionale.

Il libro sarà presentato in un tour nazionale di 12 tappe, la seconda proprio a Pescara, prevista appunto il 9 Febbraio p.v.

L’evento vedrà i seguenti interventi:

  • Silvio Paolucci, Assessore Sanità Regione Abruzzo,
  • Alfonso Mascitelli, Direttore Agenzia Sanitaria Regionale- ASR Abruzzo,
  • Lamberto Manzoli, Responsabile Registro Tumori Regione Abruzzo,
  • Donato Natale, Responsabile dell’Unità Operativa Semplice Dipartimentale (UOSD) di Oncologia Medica del Presidio Ospedaliero di Penne e Coordinatore Associazione AIOM Abruzzo,
  • ssa Lucia Mangone, Presidente Associazione AIRTUM.
Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24