OFFICINA DEI SAPORI: SESSIONE AUTUNNALE DEL “CORSO PER PIZZAIOLI” A GORIANO SICOLI


LE ISCRIZIONE ENTRO IL 15 DI NOVEMBRE.

L’Officina dei Sapori, la Scuola dei Maestri del Gusto, terrà a Goriano Sicoli, presso il Ristorante “La Pasquina”, il “Corso per Pizzaioli” in sessione autunnale. Le attività formative teorico/pratiche inizieranno Lunedì 4 dicembre 2017. Le iscrizioni potranno essere presentate entro il 15 novembre.

Nelle 50 ore del Corso, tra lezioni teoriche e pratiche, i nuovi “Pizzaioli” apprenderanno come preparare la Pizza sana, digeribile e di alta qualità nelle sue varianti più conosciute della Pizza tonda o al piatto; ma ci sarà spazio anche per la pizza in teglia, la pizza alla pala, la focaccia focaccia e la pizza scema. Gli allievi si eserciteranno direttamente in un laboratorio reale, per l’impasto, la lavorazione e la cottura; mentre per la simulazione delle cosiddette “comande”, sarà messa a loro disposizione la Sala del Ristorante “La Pasquina”. Naturalmente tutto avverrà sotto l’occhio vigile del Maestro Teseo Tesei, Campione del mondo di Pizza tonda. La Direzione sarà assicurata da Angelo Pellegrino, Direttore regionale della Fiesa.  Il supporto strategico sarà assicurato dall’imprenditore Nicola De Simone, da Pietro Leonarduzzi, Vice Presidente della Confesercenti provinciale e Vinceslao Ruccolo, Presidente della Fiesa Regionale. A fine Corso gli allievi saranno valutati da un’attenta giuria di esperti, sulla base di proposte liberamente scelte da loro, cercando di dare prova di quanto appreso sfornando pizze che dovranno ricordare i profumi, i sapori e i colori della Valle Subequana.

Il Corso per Pizzaioli, in programma a Goriano Sicoli è aperto a chiunque voglia acquisire le indispensabili e attestate conoscenze, capacità e competenze professionali, e intenda proporsi da indiscusso protagonista nel contesto del settore alimentare e dell’enogastronomia. Fare il Pizzaiolo richiede adeguata formazione professionalizzante, oltre che la passione, la voglia di fare ed essere e anche tanti sacrifici che, però, saranno ripagati da importanti ritorni economici e gratificazioni personali.

Per le iscrizioni gli interessati possono inviare un SMS al numero 3487411079, o un messaggio di posta elettronica all’indirizzo email [email protected], indicando i propri dati e i contatti telefonici e indirizzo email.

 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24