OK ALLA FIERA MERCATO, MA SI SPOSTI DA UN’ALTRA PARTE


Le considerazioni dell’Ing. Edmondo Laudazi, capogruppo de Il Nuovo Faro di Vasto:

Le considerazioni connesse alla fiera mercato tenuta a Vasto domenica 24 settembre inducono, ancora una volta, ad una seria riflessione.

La manifestazione piace alla popolazione ed è molto frequentata, ma paralizza un intero quartiere della città in maniera insopportabile.

 

Basti pensare che qualsiasi inconveniente sanitario ad uno dei cittadini residenti in via Giulio Cesare, via Alessandrini e traverse oppure un qualsiasi incidente domestico (incendio) avrebbero conseguenze inimmaginabili a causa dell’assoluta impossibilità di intervenire con mezzi di emergenza o di soccorso.

Per questo motivo è giunta ormai l’ora di prevedere lo spostamento di simili manifestazioni in zone meno densamente abitate quali, ad esempio,  il lungomare di Vasto Marina o di zone che abbiano le stesse caratteristiche.

 

Non si può immaginare di trasformare in un suk impraticabile, per favorire i guadagni degli organizzatori, una città che nel 2017 dovrebbe essere, invece, il centro di un comprensorio, ordinato, pulito e tranquillo.

 

 

 

Ing. Edmondo Laudazi

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24