OLTRE UN MILIONE EURO AL COMUNE DI CAPISTRELLO PER I PROGETTI SUL RISCHIO IDROGEOLOGICO DEL TERRITORIO COMUNALE


La Regione Abruzzo ha finanziato 28 interventi per la mitigazione del rischio frane e alluvioni per uno stanziamento di 3 milioni 105 mila euro.

Tra i Comuni che beneficeranno di parte di tale contributo c’è quello di Capistrello, che già con la passata Amministrazione, sempre a guida Francesco Ciciotti, aveva dato il via ad interventi di mitigazione del rischio come nel caso di Monte Arezzo e Colle Carletta.

Interventi che il Comune Rovetano aveva potuto iniziare grazie ad un primo stanziamento di un finanziamento di 800 mila euro stanziati dal Ministero dell’Ambiente ai quali si vanno ad aggiungere altri 308.568,80 della regione.

“ Un’ importante finanziamento che ci permetterà di proseguire sulla messa in sicurezza del territorio”, ha spiegato il Sindaco di Capistrello Francesco Ciciotti. “ Già con la passata Amministrazione abbiamo dato il via ad interventi di questo genere, lavori che contiamo  di proseguire  attraverso interventi mirati frutto di un’attenta progettazione”. Il Sindaco di Capistrello ha anche evidenziato come sia necessario che un’Amministrazione sia attenta a tutte le problematiche della comunità che amministra come quella della sicurezza e tutela del territorio

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24