Omar Valente nuovo calciatore della S.P.D. Amiternina Scoppito


La S.P.D. Amiternina Scoppito è lieta di annunciare di aver acquisito le prestazioni sportive per la stagione 2019-2020 del calciatore Omar Valente.

Centrale difensivo classe 1985, ha mosso i primi passi nel settore giovanile scoppitano e in quello del L’Aquila (tre presenze in Serie C1), per poi scendere per due stagioni in Eccellenza con la maglia del Pescina Valle del Giovenco dove conquista la promozione in D tramite la vittoria dei play-off. Sposato l’ambizioso progetto del San Nicola Sulmona, compie il doppio salto dalla Prima Categoria all’Eccellenza, per poi rendersi partecipe della promozione in D con l’Amiternina, dove resta per tre stagioni e mezza collezionando 97 presenze in D rendendosi protagonista delle tre storiche salvezze giallorosse nella quarta serie titolare. Di qui, il passaggio ai Nerostellati dove, partendo dalla Promozione, si rende protagonista del trionfo fino alla Serie D, collezionando altre 12 presenze nel torneo interregionale. Nell’ultima stagione, ha vestito la maglia del San Gregorio in Promozione.

Le prime parole dopo il ritorno in giallorosso dell’esperto centrale difensivo, che vanta un curriculum di tutto rispetto con 3 presenze in C1, 109 in D ed oltre 150 in Eccellenza: “Tornare qui è sempre entusiasmante, giocare per la squadra del proprio paese non può che regalare stimoli importanti. È una società nuova, c’è un progetto ed un’organizzazione societaria importante. Conoscevo alcuni della rosa, non ho avuto esitazioni nello scegliere di ripartire da qui, grazie alla volontà del Presidente e del Mister che mi hanno voluto”.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24