OPEN DAY AL DE PANFILIS DI ROCCARASO


L’”Autunno stellato” di Roccaraso si conclude con lo chef stellato Wiliam Zonfa. Ospite il direttore dell’USR Abruzzo, Antonella Tozza.
Formazione, esperienza, dialogo aperto con il territorio e ospiti d’eccezione: sono questi gli ingredienti messi in campo dall’Alberghiero “De Panfilis” di Roccaraso per lo Speciale Open day in programma lunedì 17 dicembre, dalle 9, nella sede dell’Istituto scolastico altosangrino.

Sarà una giornata di approfondimento, confronto e riflessione sull’offerta formativa della scuola e sul suo futuro. L’appuntamento concluderà la rassegna “Autunno stellato”, rassegna che, dallo scorso 7 novembre, ha portato a Roccaraso chef e sommelier stellati, ex alunni della scuola.

Lunedì sarà la volta della Stella Michelin William Zonfa, instancabile promotore della buona cucina e dei prodotti abruzzesi nel mondo, peraltro ex alunno dell’istituto. Ricco il programma della giornata, della quale sarà ospite il direttore dell’Ufficio scolastico regionale per l’Abruzzo, Antonella Tozza. «Siamo contenti di essere giunti alla conclusione di questo “Autunno stellato”, iter progettuale che ci ha tenuti impegnati per più di un mese», afferma il Dirigente scolastico, Pino De Stavola. «In occasione di questo appuntamento finale abbiamo voluto organizzare uno speciale open day che avesse come filo conduttore il tema del benessere a scuola, che impegna tutti noi educatori in prima linea. Accogliamo con grande entusiasmo la presenza del Direttore regionale Tozza che sta dimostrando piena attenzione e vicinanza per la valorizzazione del nostro Istituto, come laboratorio vivente per la crescita di talenti e futuri professionisti del settore della ricettività turistico-alberghiera.»

Dopo la “lezione” ai fornelli di Zonfa per gli alunni della sua ex scuola, di quelli della quinta primaria di Roccaraso e della terza secondaria di primo grado di Pescocostanzo, e dopo i saluti del Dirigente scolastico, De Stavola, del sindaco di Roccaraso, Francesco Di Donato, e del Direttore U.S.R Abruzzo, Tozza, ci sarà una breve presentazione dell’offerta formativa dell’Istituto omnicomprensivo “De Panfilis-Di Rocco”.

Filo conduttore sarà quello dello “Star bene a scuola”, un tema intorno al quale l’Istituto ha lavorato e sta continuando a lavorare con impegno e passione, attraverso numerose attività didattiche progettuali. In particolare saranno illustrati il Progetto Nazionale Polizia di Stato–MIUR “PretenDiamo legalità, a scuola con il commissario Mascherpa”, il Progetto Nazionale “Benessere a scuola”; Progetto regionale “Tutto quello che vuoi è dall’altra parte della paura” e “La nostra scuola e i Giochi Studenteschi. Seguirà l’incontro degli alunni del biennio con la Polizia di Stato per il progetto “PretenDiamo la legalità”.

 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24