Open Day del Liceo Artistico Bellisario di Avezzano

L’Istituto Torlonia-Bellisario di Avezzano, nella persona del Dirigente Scolastico Damiano Lupo, rende noto che l’Open Day previsto nel pomeriggio di oggi, sabato 21 gennaio, purtroppo non si svolgerà, a causa della sospensione delle attività didattiche stabilita ieri dal Sindaco della città sulla base delle condizioni e previsioni meteorologiche.

La seconda giornata di Open Day programmata per domani, domenica 22 gennaio (ore 15:00-18:00), sarà invece regolarmente organizzata, per lasciare agli studenti delle Scuole Secondarie di Primo Grado del territorio la possibilità di conoscere più da vicino la ricca offerta formativa del Liceo.

I giovani marsicani e i loro accompagnatori potranno così esplorare l’ambiente scolastico con la guida di studenti e docenti, e informarsi sulle attività didattiche svolte e sulle diverse iniziative organizzate.

I corridoi, le aule, i diversi laboratori di nuova generazione e gli altri ambienti della scuola saranno gli spazi nei quali ammirare opere vincitrici di concorsi nazionali, esposte presso musei e commissionate da Enti pubblici e Aziende private del territorio; accedere alle strutture laboratoriali, per osservare al lavoro gli alunni del secondo biennio dei vari indirizzi (Design della Moda, Metalli e Oreficeria, Pittorico e Scultoreo); assistere a una partita di Pallavolo nella grande palestra scolastica e altro ancora.

L’Open Day ospiterà infatti anche le nuove edizioni di due originali manifestazioni che hanno sempre riscosso grande successo di partecipazione, ARTESIA e TORT’ART.

Nell’Aula Magna si troveranno esposte le prime opere prodotte per il concorso interno di contaminazione artistico-letteraria ARTESIA, per il quale gli studenti dei corsi di Design dei Metalli, Design della Moda e Arti figurative hanno reinterpretato quest’anno il tema della Natura.

Per TORT’ART, un concorso di torte artistiche giunto alla sua sesta edizione, gli alunni, i docenti e il personale ATA si sono invece cimentati nel cake design, riproducendo opere d’arte di ogni epoca in meraviglie di zucchero e colori, che tutti i partecipanti saranno invitati a degustare a conclusione della giornata.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24