OSSERVAZIONE DEI PIANETI DAL CIELO DI MORINO


Alla ricerca dei pianeti giganti. Notte di osservazione celeste dall’esclusivo punto di vista del borgo di Morino Vecchio

La riscoperta location rovetana sarà osservatorio d’eccezione per ammirare Giove e Saturno, i due giganti gassosi che dominano il sistema solare

Il 21 e 22 agosto DMC Marsica, in collaborazione con la cooperativa Dendrocopos e col patrocino dell’amministrazione comunale di Morino, vi invita a partire “Alla ricerca dei pianeti giganti”.

Come? Attraverso una notte di osservazione della volta celeste dallo speciale punto di vista priviegiato del borgo di Morino Vecchio, dal quale, grazie ad un posizionamento strategico e lontano dai riverberi dei centri abitati, sarà possibile ammirare Giove e Saturno, i due giganti gassosi che dominano il nostro sistema solare tramite l’ausilio ed il supporto di esperti che guideranno questa affascinante ricerca.

Prima, però, sarà d’obbligo cedere ai piaceri del palato assaggiando quanto di meglio il territorio sa produrre. Il Torrente Romito, infine, sarà il punto d’approdo di questa due giorni, con una passeggiata lungo il suo corso che partirà la mattina seguente l’osservazione astronomica. Possibile prenotazione con o senza pernottamento. Per ottenere informazioni aggiuntive o procedere alla prenotazione basterà scrivere una mail a dmcmarsica@gmail.com oppure chiamare al 3487954462.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24