Ovindoli. Impegno per il sociale con progetti giovanili e servizi turistici


Il Comune di Ovindoli  ha previsto una serie di  servizi efficienti per l’assistenza sociale, progetti giovanili e il turismo.

I servizi che avranno inizio nei prossimi giorni:

BANCO ALIMENTARE COMUNALE

Possono beneficiarne i nuclei familiari  che risiedono nel Comune di Ovindoli, che posseggono un valore ISEE  uguale o inferiore a € 5.000,00. Sulla base delle domande pervenute  sarà stilata una graduatoria in base alla composizione del nucleo familiare; tenendo conto di ogni componente adulto di età superiore ai 18 anni; delle persone che vivono sole e considerato il reddito ISEE.

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO

Approvato il protocollo di intesa tra l’Amministrazione Comunale di Ovindoli ed il Liceo Scientifico “M. Vitruvio Pollione” di Avezzano per lo svolgimento  di attività Alternanza scuola lavoro. Saranno 4 i ragazzi  frequentanti il Liceo Scientifico di Avezzano, residenti in Ovindoli, che si occuperanno  di accoglienza e informazione turistica, valorizzazione delle risorse turistiche disponibili, realizzazione progetti, manifestazioni e congressi di interesse turistico diffondendo opuscoli e guide ed altro materiale.

RIAPERTURA UFFICIO INFORMAZIONI I..A.T.

Approvato il protocollo di intesa con la Regione Abruzzo per la gestione dell’ufficio di informazione turistica (I.A.T.), con sede in Ovindoli in Via O. Moretti n. 9.

Il Comune di Ovindoli si impegna alla gestione dello stesso in compartecipazione con la Regione Abruzzo al fine di rendere i servizi di informazione turistica sempre più rispondenti alle esigenze dei turisti che abitualmente visitano la nostra località.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24

Potrebbe interessarti:

BRACCO SU TRAGEDIA GENOVA

“Una tragedia epocale che sta facendo il giro del mondo: dalla Bbc alla Cnn, da …