Panchina rosa per la Festa della Donna. Forza Nuova: “Manifestazione banale”


LANCIANO. L’Amministrazione Comunale decide di dipingere di rosa una panchina in occasione della Festa della Donna, Forza Nuova non apprezza il gesto ed attacca il sindaco Pupillo. Riportiamo il documento diffuso dal gruppo di estrema destra:
<<In occasione della festa della donna, l’8 marzo scorso, la giunta comunale di Lanciano ha pensato bene di pitturare di rosa una panchina lungo i viali per celebrare la ricorrenza – sostengono dal gruppo di Forza Nuova locale – Una decisione davvero discutibile, che ha fatto discutere l’intera cittadinanza e di cui Forza Nuova ha apertamente contestato il cattivo gusto. Il movimento vuole ricordare alla giunta che queste oscene rappresentazioni sono solo la prova concreta di un gestione comunale fantoccio e afferma: “Ci sono questioni ben più importanti su cui riflettere in comune, in primis la gestione delle strade ormai impercorribili, tra buche e ZTL.” Nella valutazione dell’evento Forza Nuova ritiene che “il comune vuole avallare le proposte infantili dell’assessore alle politiche sociali che, con tali manifestazioni, banalizza in realtà il ruolo della donna nella società”.
Pertanto Forza Nuova chiede che venga ripristinato il naturale aspetto della panchina e ribadisce che la città di Lanciano non ha bisogno di infantili manifestazioni ma di azioni concrete.
Forza Nuova Lanciano>>.
Sarà discutibile la panchina in rosa, ma lo è sicuramente anche il comunicato diffuso da Forza Nuova. Che Lanciano abbia delle priorità da affrontare non è in discussione, ma non per questo si deve rimanere immobili sugli altri fronti.
Redazione
Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24