Preventivo acquisto auto

PARTONO I CONTROLLI NOTTURNI DELLA POLIZIA LOCALE A CELANO


Dal questo fine settimana inizieranno i controlli notturni da parte della polizia locale, gli agenti rimarranno in servizio fino alle 2 del mattino almeno fino alle feste patronali, quando l’orario di permanenza in servizio verrà prorogato. Come ogni estate, per garantire maggiore sicurezza e rispetto delle regole, il comune ha attivato il servizio di pattugliamento notturno con gli agenti della polizia locale. I vigili avranno il compito di monitorare l’intero territorio comunale, azione volta non solo a far rispettare le ordinanze per le manifestazioni ed intrattenimenti musicali che si prevedono fino alla fine del mese di agosto, ma anche per garantire una maggiore sicurezza ai cittadini contro i furti ed altro.

 “La polizia locale sarà impegnata non solo di giorno, ma anche nelle ore serali e notturne”, ha spiegato il sindaco Settimio Santilli, “l’estate è piena di eventi e manifestazioni, fatto sicuramente positivo, ma l’amministrazione ha il compito e il dovere, non solo di incentivare associazioni e commercianti a rendere più viva l’estate celanese, ma anche quello di tutelare i cittadini. I vigili saranno impegnati a controllare che vengano rispettati gli orari per gli intrattenimenti musicali, il volume della musica, prevenire schiamazzi notturni e impedire le soste selvagge soprattutto nelle aree del centro storico dove il fenomeno è maggiormente sentito in questo periodo. Il controllo della polizia locale non sarà ovviamente riservato solo al centro ma all’intero territorio comunale, quindi impiegheremo sia pattugliamenti a piedi che in auto”.

 Il sindaco ha anche evidenziato che, oltre ai vigili, sono stati potenziati anche i pattugliamenti, sempre notturni, da parte dei carabinieri della stazione di Celano al comando del luogotenente Pietro Finanza. “ Uniamo in sinergia le nostre forze”, ha concluso il primo cittadino, “per garantire a tutti un’estate sicura e serena”.

Settimio Santilli, sindaco di Celano
Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24
Nuova collezione Spartoo