Paterno in campo domani per l’anticipo del “Corvi” di Canistro, dubbi per mister Torti


 

Il Paterno aprirà la settima giornata d’Eccellenza abruzzese con l’anticipo del sabato contro il San Salvo, in contemporanea con l’altro appuntamento del “Fadini” tra Real Giulianova e Penne. Il Corvi di Canistro aprirà i cancelli al pubblico nel primo pomeriggio per il match col San Salvo, atteso alle ore 15.

Partita delicata coi favori del campo di casa, a 6 giorni dalla sfida d’alta classifica col Sambuceto, terminata a reti inviolate; risultato, quello, che ha lasciato ai nerazzurri, gli onori del comando di classifica.

Oggi la squadra si ritroverà per la rifinitura tecnica, mister Torti dovrà sciogliere più di qualche dubbio di formazione, alla luce anche delle defezioni d’organico. Celli e Miocchi sicuramente non saranno a disposizione, il primo alle prese con un problema al quadricipite rimediato nel match con la Torrese, ma che già dalla prossima settimana dovrebbe tornare ad allenarsi col gruppo. Per il secondo i fastidi potrebbero essere di maggiore importanza: guaio muscolare al polpaccio, il centrocampista domani si sottoporrà ad ecografia medica per valutare l’entità dell’infortunio.

Non al cento per cento Franchi e Kabasele, a detta del tecnico più vicini alla condizione ottimale, ma non ancora pronti per i novanta minuti. Resta in dubbio anche l’utilizzo dal primo minuto di Albertazzi, nodo da sciogliere solo a poche ore dalla gara.

«È stata una settimana tranquilla, la squadra ha lavorato bene. Domani ci aspetta una partita ostica, il San Salvo viene da una vittoria e, per tradizione, è una certezza di questa categoria. In rosa dispone di valori importanti, dobbiamo essere bravi a prendere la partita nel verso giusto. Nei miei ragazzi non deve mai mancare la cattiveria, occorre che siano sempre sul pezzo, perché un episodio da un momento all’altro può cambiare gli equilibri e, quindi, il risultato. Valuterò oggi le condizioni di tutti e prenderò le mie decisioni sull’undici da schierare».

 

Fonte: Ufficio Stampa Paterno Calcio

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24