Paterno, occasione mancata a Miglianico: è solo 1 a 1

Il Paterno vanifica una grande occasione per impensierire il duo in vetta Martinsicuro-Nerostellati, pareggiando per 1 a 1 a Miglianico. A due giornate dal termine del campionato, la squadra del patron Di Gregorio si trova ora terza in classifica con 59 punti  a -3 dalla coppia capolista.

Si giocava in solitaria, a campionato fermo, in quanto i nerazzurri dovevano recuperare una gara precedentemente non disputata per gli impegni di Coppa, ma la truppa di Lucarelli non è andata oltre il pari. Vincendo, il distacco di un solo punto avrebbe portato fiato sul collo alle due in vetta, ma adesso il primo posto diventa davvero difficile. Nel calcio, si sa, nulla è scontato, ma ora il Paterno dovrebbe, con 2 turni ancora da giocare, raccogliere 6 punti e sperare nel passo falso di ambo le sue antagoniste, che in quanto a motivazioni sono sono affatto scariche.

Ad andare in vantaggio è stato dopo pochi minuti il Miglianico con un colpo di testa ravvicinato di Miccoli, ma i padroni di casa sono stati subito raggiunti da un euro-gol di Aquino. La gara è ricca di occasioni da rete, con gli ospiti più insidiosi ma incapaci di trasformare in gol le occasioni create.

I nerazzurri recriminano per un contatto al limite dell’area ai danni di Albertazzi, non sanzionato dal direttore di gara. Riguardando le immagini, il fallo c’è ma avviene appena fuori area, manca quindi un calcio di punizione dal limite al Paterno. Sul finale, il Miglianico, a caccia di punti-salvezza, sfiora il colpaccio con Damiano, fermato da un lodevole Serpietri.

Termina 1 a 1, punteggio che accontenta più i padroni di casa che gli ospiti.

Guadiamo le immagini della gara, estrapolate dal canale youtube di Antenna 2: 

YouTube

Caricando il video, l’utente accetta l’informativa sulla privacy di YouTube.
Scopri di più

Carica il video

MIGLIANICO: Pompei, Scordella, Colarossi, Perfetti, Grossi, Miccoli, Pompeo, Marfisi, Morelli (25′ st Polisena), De Leonardis (25′ st Damiano), Battista. A disposizione: Ferrara, Tacconelli, Fiaschi, Di Moia, Cocco. Allenatore: D’Ambrosio.

PATERNO: Serpietri, Di Rocco, De Iorio, Albertazzi, Di Stefano, D’Amico, Di Ruocco, Kras (1′ st Vitale), Aquino, Bolzan, Leccese. A disposizione: Parente, Tibaldi, Alessandroni, Scatena, Colangelo, Laurenzi. Allenatore: Lucarelli.

Arbitro: Romanelli di Lanciano Reti: 2′ pt Miccoli, 17′ pt Aquino. Note: espulso al 42′ st l’allenatore D’Ambrosio per proteste; ammoniti Pompei, Scordella, Perfetti, Grossi, Miccoli, Pompeo, D’Amico, Albertazzi, Di Stefano, Bolzan.

 

D.D.N.

 

Fonte MarsicaSportiva.it

About Redazione - Il Faro 24