PD, INCONTRO CON ACHILLE OCCHETTO IN OCCASIONE DELLA PRESENTAZIONE DEL SUO ULTIMO LIBRO “LA LUNGA ECLISSI”


Venerdì prossimo, 21 dicembre 2018, a partire dalle 18, nella sede di Via Vespucci 35 a Pescara si svolgerà l’incontro organizzato dal circolo PD “Giuseppe Di Vittorio” con Achille Occhetto, per presentare il suo ultimo libro dal titolo: “La lunga eclissi. Passato e presente del dramma della sinistra” (Sellerio editore).

Occhetto, 82 anni, è stato l’ultimo segretario del PCI (dal 1988 al ’90) e il primo del Partito Democratico della Sinistra (fino al 1994).

“Un Protagonista importante della storia recente della sinistra italiana ci aiuterà a ragionare, attraverso il suo scritto, su cosa in questi anni è mancato a tutto il movimento progressista italiano – dichiara Antonio Caroselli, Segretario del circolo e promotore dell’evento, invitando chiunque fosse interessato a partecipare all’evento – e se la strada della “svolta della Bolognina” è ancora quella percorribile”.

Per meglio aiutare la discussione attorno al suo libro, dialogherà con l’autore Baldissera Di Mauro, dirigente del PCI abruzzese nei primi anni settanta, poi dirigente della cultura della Regione Umbria e attualmente militante del PD.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24