Pescara. Al via da giovedì 5 ottobre l’Oktober Fest 2017


 

Si svolgerà da giovedì 5 a lunedì 9 ottobre in piazza della Repubblica l’Oktober Fest 2017, la presentazione oggi in Sala Aternum con l’assessore a Turismo e Grandi Eventi Giacomo Cuzzi, il portavoce del Consorzio Pescara Vecchia Cristian Summa e gli operatori che aderiscono all’evento.

 

“L’Oktober Fest giunge alla terza edizione – dice l’assessore a Turismo e Grandi Eventi Giacomo Cuzzi – E’ nato in piazza Garibaldi, ma è cresciuto talmente tanto in queste precedenti edizioni che quest’anno la location è cambiata, spostandosi nella zona più centrale e più ampia della città dove possiamo garantire maggiore capienza e dunque anche sicurezza. Partiremo dal 5 per arrivare al 9 ottobre, nel fine settimana sarà animato anche Corso Vittorio con la fiera Arte e Gusto, che mettendo insieme il mercatino dell’artigianato, eventi itineranti e stand di prodotti tipici, consentirà di arricchire le degustazioni di prodotti bavaresi proposte dall’Oktober Fest con quelle abruzzesi e italiane. Tengo a ringraziare gli operatori di Pescara Vecchia perché propongono iniziative anche al di fuori di contesti organizzativi tipici della propria zona di azione. Questo è un modo importante per animare la città nella nuova stagione che viene ufficialmente aperta con questi eventi. A fine mese saremo ancora impegnati per due eventi sul commercio, uno in centro e uno a Porta Nuova e a Pescara Vecchia ospiteremo la festa per Halloween. Stiamo lavorando con tutti gli operatori del comparto commercio e turismo anche per le feste natalizie, con la nuova edizione di Luci D’Artista, questa sinergia ha riattivato la nostra economia ed è diventata ormai un modello di sviluppo. Il Consorzio ha dato un grande esempio di imprenditorialità in tal senso, ci vediamo a piazza Garibaldi da giovedì 5 a lunedì 9 ottobre per questa vera e propria festa delle tipicità bavaresi”.

“Abbiamo deciso di spostarci rispetto a Piazza Garibaldi per questioni di spazio – aggiunge Cristian Summa del Consorzio Pescara Vecchia –  Il Format resta quello dell’Oktober Fest che ha registrato oltre 30.000 presenze nelle precedenti edizioni, cresce, perché avremo oltre 500 posti al coperto, quindi siamo pronti a qualsiasi evenienza perché il binomio divertimento-gusto sia godibile per tutto l’anno. Le birre sono quelle dell’Oktober Fest tedesco, che saranno servite con il boccale tipico bavarese, omaggio alla prima consumazione di birra. Bavaresi anche i piatti tipici cucinati dai nostri operatori: stinco di maiale, la Wiener Schnitzel, i Wurstel, crauti, patate e il menu vegetariano con i bretzel. Il tutto condito da musica ed eventi. Si apre dalle 18 in poi, tranne sabato che cominceremo alle 16 e domenica che ci vede aperti già a pranzo”.

“Musica dal vivo, bavarese, ma anche anni ’80 e Dj set in queste serate – conclude Matteo Berardi – Per l’intrattenimento dalle 21, giovedì musica dal vivo, poi avremo Franco D’Armi, Jack Jonson, Black Box Crew, Jonathan Sterlic e poi Dj set di varia ambientazione e genere”.

 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24