Pescara. Carnevale in piazza fra maschere, musica e fotografie

Domenica di Carnevale quella che si prepara per il prossimo 26 febbraio in piazza della Rinascita, una festa che si ripeterà anche per martedì grasso. Spettacoli per i ragazzi, maschere e animazione fra la piazza e l’Urban Box a cura dell’agenzia Dama Ideaplanning e di Happy Tata. Si comincia alle 11 per arrivare alle 13, si riprende nel pomeriggio dalle 16,30 alle 18,30. L’attività all’Urban Box si ripeterà anche martedì 28 febbraio. “Carnevale all’insegna del divertente nel cuore del centro commerciale della città – dice l’assessore a Turismo e Grandi Eventi Giacomo Cuzzi – Torniamo a puntare sulla semplicità e sul divertimento sano e invitiamo la città a portare i bambini in piazza domenica, sia la mattina che pomeriggio per salutare personaggi speciali per il doppio evento in piazza della Rinascita.

Il primo riguarda la piazza che dalla mattina dalle 11 alle 13 e il pomeriggio dalle 16,30 alle 19,30  farà da cornice a maschere fra cui Minnie, Topolino, Peppa Pig, il pappagallo di Rio, le Principesse di Frozen, le Winxs, il  Pirata dei caraibi e Spiderman spettacoli e danza. Il secondo, invece, si svolgerà all’Urban Box, che si ripeterà anche martedì 28 febbraio sia la mattina che il pomeriggio, dove i bambini potranno immortalarsi con la propria mascherina e ricevere in dono la foto: in verità si tratta di un laboratorio, i bambini diventeranno personaggi fantastici e poi costruiranno con materiali di risulta la cornice della fotografia che riceveranno in dono, un’attività che si ripeterà anche martedì”.

La Caritas diocesana di Pescara-Penne intanto, in sinergia con l’Istituto comprensivo 1, le Parrocchie “Angeli Custodi” e “Beata Vergine Madonna del Fuoco” e la ludoteca “Thomas Dezi”, organizza il primo Carnevale di quartiere.

L’appuntamento, rivolto a bambini, genitori, nonni e singoli cittadini è previsto per sabato 25 febbraio. A partire dalle ore 15:30, con ritrovo nella piazzetta antistante la ludoteca “Thomas Dezi” (via Lago di Capestrano), si darà vita ad una sfilata che percorrerà alcune vie del rione “Rancitelli”.

La sfilata sarà animata dalla “Banda dei giovani” di Chieti e terminerà nel centro Ex Urban (ex scuola di via Giardino in una traversa di via Tavo).

Ad attendere i cittadini nel salone del centro ci sarà, insieme agli operatori della Caritas, il gruppo teatrale “nulampedegiuventù” che si esibirà in alcuni sketch di cabaret in dialetto. A seguire, dopo una merenda per ricaricare le batterie, tutti saranno coinvolti in un grande gioco con ricchi premi.

About Redazione - Il Faro 24