PESCARA: CONTROLLI NEI LOCALI NOTTURNI DELLA MOVIDA PESCARESE


Continuano i controlli nei locali d’intrattenimento serale/notturno della città di Pescara e della Provincia, come peraltro ribadito nei giorni addietro dal Questore di Pescara Misiti.

L’attività di monitoraggio del fenomeno della movida, analizzato anche in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, ha messo in evidenza che, in diverse aree cittadine, punti nevralgici di aggregazione sociale, si verificano situazioni di criticità che sfociano spesso in episodi di violenza, con conseguenti risvolti negativi anche sul profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica.

La scorsa notte, attraverso un servizio interforze, realizzato con l’impiego di personale della Polizia di Stato, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, sono state vigilate le zone di Pescara Vecchia e di via Cesare Battisti e Piazza Muzii, controllando diversi esercizi ed accertando violazioni di carattere amministrativo riguardanti, in particolare l’omessa manutenzione del misuratore fiscale ex art. 6 Decreto  Legislativo  n. 471/ 1997.

I controlli hanno riguardato soprattutto  il divieto di mescita di bevande alcoliche dopo le ore 03.00 ed il rispetto dell’orario di chiusura dei locali entro le ore 04.00, così come previsto da Ordinanza sindacale, senza tuttavia riscontrare irregolarità sotto tali profili.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24