Pescara. Domenica 4 settembre Calcutta in concerto alla Festa dell'Unità GD Abruzzo


Locandina della Festa dell'Unità
Locandina della Festa dell’Unità

Calcutta, nome d’arte di Edoardo D’Erme, è un cantautore e compositore italiano, artista emergente nel panorama musicale italiano odierno, che si esibirà domenica 4 settembre in concerto gratuito presso Piazza Primo Maggio a Pescara in occasione della Festa de L’Unità dei Giovani Democratici Abruzzo.

In attività come musicista per diversi gruppi musicali locali fin dal 2007, nel 2009 ha fondato il duo musicale Calcutta. Mantenendo il medesimo nome del gruppo e adottandolo come nome d’arte, nel 2012 ha pubblicato il suo primo disco intitolato “Forse…”, uscito per l’etichetta Geograph Records a seguito del quale si è esibito in diversi locali d’Italia, suonando in lungo e in largo per la penisola, nei locali, negli scantinati e a casa della gente, cantando di gite pontine, amori veri o immaginati.

Nel 2015, in collaborazione con Niccolò Contessa dei Cani, ha prodotto e pubblicato il suo secondo lavoro, “Mainstream”, raggiungendo la notorietà nazionale anche grazie al singolo “Cosa mi manchi a fare”, primo estratto dall’album. A seguito del buon risultato di vendite ha intrapreso un tour nazionale per promuovere l’album,un disco pop rovesciato in 10 tracce d’amore immediate.

Il suo ultimo disco “Mainstream” ha sparigliato generi, appartenenze e definizioni. Le melodie contagiose delle sue canzoni lo hanno reso un fenomeno irresistibile che ha attirato a sé, grazie ad una scrittura pop che non ha pari in Italia, l’attenzione trasversale di pubblico, stampa e social network. Solo chi ha avuto la possibilità di vederlo in azione durante un concerto ha potuto testare con i propri occhi il magnetismo di questo musicista. Dopo il tour che nei mesi invernali lo ha visto protagonista sui palchi dei live club di tutta la penisola, Calcutta annuncia le date estive, in partenza a fine maggio, che lo vedranno protagonista nelle arene e nei festival italiani.

Una di queste date è quella appunto fissata per Domenica 4 settembre, ad ingresso gratuito, alle ore 21:30 presso Piazza Primo Maggio, in occasione della serata di chiusura della prima Festa de L’Unità dei Giovani Democratici Abruzzo.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24