PESCARA. Emergenza ghiaccio. Mezzi pubblici gratuiti nella giornata di domani


Al Centro Operativo Comunale si lavora per affrontare la situazione della notte e impostare le attività per la giornata di domani che sarà anch’essa freddissima, riferiscono il vicesindaco Enzo Del Vecchio, il presidente del Consiglio Comunale Antonio Blasioli, i consiglieri Piero Giampietro ed Emilio Longhi, i responsabili di Protezione Civile e i tecnici.

I mezzi pubblici urbani saranno gratuiti per la giornata di domani a Pescara, una misura voluta dal Comune e proposta a TUA in forma di compartecipazione per la copertura dei costi, al fine di limitare al massimo l’utilizzo delle auto, per via delle temperature che si prevedono bassissime anche per la giornata di domani e che rendono ghiacciato il fondo stradale e rischiosa la circolazione. Salvo situazioni di urgenza, l’Amministrazione invita ad utilizzare mezzi pubblici che saranno operativi e in servizio normalmente nella giornata di domani.

Intanto al Centro Operativo Comunale istituito presso la Polizia Municipale si lavora per affrontare la situazione della notte e impostare le attività per la giornata di domani che sarà anch’essa freddissima. Dall’inizio dell’ondata di maltempo sono stati utilizzati 1.800 sacchi di sale, pari a 450 quintali, al momento sta riprendendo lo spargimento di sale su alcune strade, fra cui la Tiburtina e sono sotto stretto controllo tutte le principali arterie cittadine per via del ghiaccio. Domani mattina se ne verserà altro sia sulle strade, sia anche per mettere in sicurezza i marciapiedi a tutela dell’incolumità dei pedoni, visto che sono previste temperature ancora più rigide che porteranno il termometro da -1 e fino a -4 gradi. Si raccomanda prudenza e di evitare spostamenti con i veicoli non dotati di gomme termiche e catene. Un ringraziamento alle squadre comunali che stanno operando e che opereranno anche questa notte per fronteggiare tutte le criticità.

Sempre a disposizione il numero verde 800 822 690 e il fisso 085/3737202 per le emergenze e segnalazioni. Attivo anche un numero di cellulare: lo 335/1530487”.

 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24