Pescara – Il sindaco sospende le domeniche ecologiche


Domeniche ecologiche sospese a partire dalla prossima domenica 20 marzo. Nel pomeriggio il sindaco Marco Alessandrini ha firmato l’ordinanza n. 45 con cui viene assunto il provvedimento.

 

“Diverse sono le considerazioni che mi hanno spinto a tale scelta, peraltro annunciata nei giorni scorsi – riferisce il sindaco Marco Alessandrini dopo la firma –  prima fra tutte il miglioramento della qualità dell’aria, certificato da dati che sono da giorni al di sotto dei valori allarmanti degli scorsi mesi. Una situazione di certo agevolata anche dalle condizioni meteo che hanno consentito un abbattimento dei valori inquinanti, ma che non allenta la nostra attenzione sul fronte inquinamento atmosferico. Continueremo a tenere sotto controllo la qualità dell’aria, anche nel quadro delle iniziative che sono in corso e che stanno per partire per migliorare le condizioni ambientali che sono un vero e proprio costo sociale per la comunità e farlo agevolando anche fonti alternative e risparmio energetico, in modo da aprire una nuova fase della vivibilità cittadina.

L’ordinanza arriva anche alla vigilia delle festività pasquali e prima di una manifestazione qual è quella di Vivicittà, che il prossimo 3 aprile si svolgerà nel centro cittadino e che nei fatti sarà una sorta di appendice delle domeniche ecologiche, perché limiterà la mobilità delle aree centrali e perché animerà la città con un evento a cui da sempre aderiscono migliaia di persone”.

 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24