Sondaggio elezioni regionali abruzzo 2019

PESCARA, INCONTRO PER LAGIORNATA MONDIALE DELLA SINDROME DI DOWN


In occasione della 13a Giornata Mondiale della Sindrome di Down, prevista per Mercoledì 21 Marzo, il Direttore dell’Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia, Dott. Maurizio Rosati, ha organizzato un incontro sull’argomento, alle ore 11.00, presso la Sala Gialla presente nell’Unità Operativa da lui diretta, sita al 4° piano – Ala Nord del nosocomio pescarese.

L’iniziativa è stata promossa da alcune mamme di bambini con la sindrome di Down seguite, nel percorso nascita, dalla ASL di Pescara.

Interverranno:

  • il Direttore del Dipartimento Materno Infantile della ASL di Pescara, Giuliano Lombardi,
  • il Direttore dell’Unità Operativa di Chirurgia Pediatrica dell’ospedale di Pescara, Pierluigi Lelli Chiesa,
  • il Direttore dell’Unità Operativa di Terapia Intensiva Neonatale, Carmine D’Incecco.

Scopo dell’evento sarà incontrare le varie figure sanitarie che ruotano intorno alla diagnosi ed al follow-up del bambino con sindrome di Down: le mamme offriranno la loro disponibilità a supportare, con la loro esperienza e le necessarie informazioni, coloro che si apprestano ad accogliere bambini con questa sindrome.

Commenti Facebook

About Domenico Di Natale

Domenico Di Natale
Laureato in Economia & Management nel 2014 all'Università Gabriele D'Annunzio di Pescara. Dopo aver conseguito un master in Gestione delle Risorse Umane, si è iscritto alla facoltà di Scienze Motorie applicate al Calcio. Nel tempo libero si diverte a fare l'allenatore.

Potrebbe interessarti:

GUARDIA DI FINANZA PESCARA: SEQUESTRATA 1 KG DI COCAINA E ARRESTATI DUE TRAFFICANTI

Arrestati dalla Guardia di Finanza due ventenni, che avevano in macchina 1 Kg di cocaina. …