PESCARA, INCONTRO PER LAGIORNATA MONDIALE DELLA SINDROME DI DOWN


In occasione della 13a Giornata Mondiale della Sindrome di Down, prevista per Mercoledì 21 Marzo, il Direttore dell’Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia, Dott. Maurizio Rosati, ha organizzato un incontro sull’argomento, alle ore 11.00, presso la Sala Gialla presente nell’Unità Operativa da lui diretta, sita al 4° piano – Ala Nord del nosocomio pescarese.

L’iniziativa è stata promossa da alcune mamme di bambini con la sindrome di Down seguite, nel percorso nascita, dalla ASL di Pescara.

Interverranno:

  • il Direttore del Dipartimento Materno Infantile della ASL di Pescara, Giuliano Lombardi,
  • il Direttore dell’Unità Operativa di Chirurgia Pediatrica dell’ospedale di Pescara, Pierluigi Lelli Chiesa,
  • il Direttore dell’Unità Operativa di Terapia Intensiva Neonatale, Carmine D’Incecco.

Scopo dell’evento sarà incontrare le varie figure sanitarie che ruotano intorno alla diagnosi ed al follow-up del bambino con sindrome di Down: le mamme offriranno la loro disponibilità a supportare, con la loro esperienza e le necessarie informazioni, coloro che si apprestano ad accogliere bambini con questa sindrome.

Commenti Facebook

About Domenico Di Natale

Domenico Di Natale
Laureato in Economia & Management nel 2014 all'Università Gabriele D'Annunzio di Pescara. Dopo aver conseguito un master in Gestione delle Risorse Umane, si è iscritto alla facoltà di Scienze Motorie applicate al Calcio. Nel tempo libero si diverte a fare l'allenatore.

Potrebbe interessarti:

SANTISSIMA TRINITA’ – QUEL CHE POTEVA ESSER UNA DISGRAZIA SI E’ RILEVATA UN MIRACOLO

Questo racconto è del 5 Luglio del 2014, un momento di cronaca che in molti …