Amazon Business

Pescara. Ponte del Mare, chiusura il 31 maggio, l’1 e il 4 giugno


“Venerdì 1 giugno alle ore 12 l’impresa Tecnoverde Srl procederà all’intervento sull’appoggio Gerber sulla pila 4 del Ponte del Mare, nell’ambito delle operazioni di manutenzione straordinaria che la ditta sta eseguendo sulle campate dell’infrastruttura.

Si tratta di una fase spettacolare e importante delle lavorazioni attualmente in corso, che richiederà la chiusura totale al transito dell’infrastruttura nelle giornate del 31 maggio, del 1 e del 4 giugno. Il ponte verrà “sollevato” il 1 giugno alle 12, per consentire all’impresa di effettuare l’operazione in piena sicurezza e noi assisteremo al lavoro sul lato sud.

L’intervento nasce per evitare possibili spostamenti a cui il ponte può essere soggetto, riscontrati a fronte di una serie di rilievi che la ditta ASE ha svolto nel luglio 2015, consigliando di rinforzare tale appoggio per ampliarne la superficie. Tale lavoro, condiviso con il professor De Miranda, progettista del Ponte, è stato così inserito fra i primi obiettivi degli interventi di manutenzione del Ponte, insieme alla realizzazione di un “collare di ritegno” che lo renderà ancora più stabile rispetto a possibili spostamenti.

Questa operazione che si somma ad altri interventi, la verniciatura e la verifica dello stato delle campate, è divisa in fasi, si procederà dunque dapprima a scaricare mediante dei martinetti il peso della trave in C.A.P. (trave in calcestruzzo precompresso) che si appoggia nella pila 4; verrà poi sostituita la parte centrale dell’appoggio con un nuovo appoggio e, infine, si scaricheranno i martinetti per far appoggiare la trave in C.A.P. sui due nuovi appoggi. 

Già in serata se le operazioni avranno esito positivo potrebbero essere riaperte al transito pedonale e ciclistico entrambe le campate”.

 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24

Potrebbe interessarti:

LILT SU GIORNATA DELLA ‘MARATONA DANNUNZIANA 2018’

“Anche la Lilt-Lega Italiana lotta contro i Tumori – Sezione di Pescara ha voluto rinnovare …