Pescara, presentazione della “Granfondo Nazionale Trapiantati 2017: Il Trapianto è vita!”


Prenderà il via lunedì 25 settembre a Bergamo la quattordicesima edizione della Granfondo nazionale trapiantati, organizzata dall’Associazione Amici del Trapianto di Fegato, in collaborazione con ASST Papa Giovanni XXIII, con l’intento di promuovere la cultura del trapianto e diffondere il tema della donazione degli organi a scuole, istituzioni, associazioni di volontariato ed ospedali di tutta Italia.

La partecipazione alla Granfondo da parte di ciclisti trapiantati è un modo per ringraziare i donatori, i familiari e tutti coloro che in ogni ambito rendono possibili questi interventi.

Quest’anno la carovana di ciclisti trapiantati percorrerà le strade da L’Aquila a Campobasso per un totale di 435 km, attraversando i territori duramente colpiti dal terremoto.

Mercoledì 27 Settembre p.v. la carovana raggiungerà l’Ospedale di Pescara -Via Fonte Romana n. 8 – dove alle ore 17.30, presso Sala Multimediale della Rianimazione Piastra dell’Emergenza – piano terra, il Direttore Generale, Dott. Armando Mancini, presenterà ai mass media questa lodevole iniziativa.

Interverranno:

  • Armando Mancini, Direttore Generale ASL di Pescara;
  • Tullio Spina, Direttore Dipartimento Emergenza Urgenza ASL di Pescara,
  • Rosamaria Zocaro, Coordinatore locale Centro Trapianti ASL di Pescara
  • Mariangelo Cossolini, Direttore UOS Coordinamento Prelievo e Trapianti d’organo ASL di Bergamo;
  • Francesco Cipollone, Presidente Associazione Nazionale Trapiantati di Rene – delegazione di Pescara.
Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24