PESCARA, SI ALLA RINASCITA DELL’IMPIANTO SPORTIVO DI VIA CONTE GENUINO


L’assessore Diodati: “Subito il bando per la gestione, entro l’anno la definizione dei lavori”.

 

Sì del Consiglio Comunale alla proposta di affidamento in finanza di progetto della concessione del servizio di gestione dell’impianto comunale di via Conte Genuino di cui verrà ripristinata la funzionalità sportiva, per un importo di 60.000 euro. La proposta di delibera è passata con 22 voti favorevoli.

 

“Con l’approvazione della delibera per il project financing sugli spazi di Colle Genuino colmiamo una lacuna che durava da troppo tempo – commenta l’assessore allo Sport Giuliano Diodati – Bisognava togliere quello spazio al nulla in cui era caduto, a causa dei costi di gestione. Abbiamo potuto farlo presto, attraverso un progetto che lo vedrà rinascere e riappropriarsi della sua funzione di riferimento per il quartiere e per le attività di cui sarà portatore. Dopo l’approvazione in Commissione e il sì del Consiglio, si procederà ad un bando pubblico per affidarne la gestione.

Voglio ringraziare la maggioranza e anche i consiglieri comunali di Ncd e Forza Italia, che nonostante la delibera abbia avuto tempi strettissimi di presentazione, hanno capito il valore del progetto e lo hanno sostenuto.

Oggi possiamo dire che quella struttura di cui il quartiere ha certamente bisogno come punto di riferimento, come potenziale di una socialità rimasta a lungo desiderata soltanto, tornerà all’uso della città. Verrà ripristinato l’impianto sportivo sulla base dell’esistente. Si lavorerà per rendere operativi un campo da basket e da tennis sintetico che potrà essere utilizzato anche per il calcetto. Non solo, oltre allo sport si potranno fare attività sociali rivolte alla collettività, a persone diversamente abili, insomma assicurarne la piena fruizione. Tutto questo contiamo di realizzarlo entro l’anno, continuando a dare un ritmo sostenuto all’azione, in modo che l’impianto esca dall’abbandono e torni ad essere usato dalla collettività”.

Redazione ilfaro24.it

 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24