Pescara. Sì della Giunta ai lavori di rifacimento della copertura dell’ex Tribunale

L’assessore Di Carlo: “Potremo finalmente rimuovere le lastre originarie in eternit. Lavori entro l’anno”

“La Giunta ha approvato ieri il progetto definitivo-esecutivo dei lavori di manutenzione straordinaria di copertura del fabbricato dell’ex Palazzo di Giustizia per l’ammontare di 250.000 euro.
Si tratta di un intervento atteso da anni, previsto con fondi regionali, che ci consentirà di rimuovere le attuali lastre in eternit, sostituendole con una copertura in laminato.
Fino ad oggi abbiamo monitorato l’attuale copertura, perché tutti i parametri ne consentissero il mantenimento senza rischi in attesa dell’intervento, entro la fine dell’anno potremo finalmente operare, ponendo fine ad una situazione legata alla realizzazione del fabbricato che prima ospitava gli uffici giudiziari.
Dato il via libera al progetto esecutivo, l’intervento potrà ora andare in gara per individuare la ditta specializzata che potrà procedere alle operazioni richieste entro l’anno.
Le operazioni non richiederanno la chiusura dello stabile, dove oggi c’è il Mediamuseum, ma verrà garantita la messa in sicurezza del cantiere e la possibilità di continuare la normale attività anche con il cantiere”.

About Redazione - Il Faro 24