PESCARA. UN ALBERO IN COMUNE

OGGI AL CIRCUS “UN ALBERO IN COMUNE”, SPETTACOLO DI NATALE PER LE SCUOLE PRIMARIE. CUZZI: “COSÌ PROMUOVIAMO UNA CRESCITA CULTURALE, SOCIALE E AGEVOLIAMO LA PREVENZIONE DI DISAGIO E BULLISMO”

Anche quest’anno tornano spettacolo, cultura e teatro a scuola, con una serie di attività integrative promosse dal Comune di Pescara, che coinvolgono diversi istituti pescaresi. Rientra fra i progetti finanziati lo spettacolo che si terrà  alle ore 11 al Circus “Un albero in Comune”, che vedrà sul palco il cabarettista pescarese Vincenzo Olivieri, con Giorgio Pasotti, Micol Olivieri, Piero Mazzocchetti e il musicista Davide Cavuti, introdotti da Claudia Tosoni.

“Abbiamo pensato di dare vita a un vero e proprio spettacolo di Natale per le scuole primarie – così l’assessore all’Istruzione GIACOMO CUZZI– Tantissimi ragazzi delle elementari si ritroveranno domani al Circus per assistere a esibizioni che spaziano dal comico, propongono anche musica e teatro, per regalare ai bambini una mattinata di intrattenimento e riflessione.

Da diverso tempo l’Amministrazione comunale collabora con le scuole del territorio per promuovere e realizzare iniziative e progetti i cui obiettivi finali si integrano con il piano dell’offerta formativa. Sul
solco delle positive esperienze fatte abbiamo voluto continuare a promuovere anche quest’anno delle attività che abbracciano un ampio spettro di tematiche, le cui finalità sono quelle di migliorare i livelli di apprendimento, sviluppare l’inclusione, la prevenzione del disagio giovanile, favorire il controllo del comportamento, prevenendo fenomeni del bullismo e il cyberbullismo. Abbiamo preso in particolare
considerazione iniziative che promuovono la lettura, il teatro e tutte quelle attività che aiutano i bambini e i ragazzi ad accrescere la consapevolezza sulle proprie emozioni, ampliando l’offerta formativa a cui possono accedere”.

About Redazione - Il Faro 24