Pescara. Un giorno per la nostra città. Pescara Calcio incontra gli studenti all’Istituto Tito Acerbo


“Nell’ambito degli incontri promossi dalla Lega B, la Pescara Calcio e la Presidenza del Consiglio Comunale per la terza edizione di “Un Giorno per la Nostra Città”, oggi hanno incontrato gli studenti dell’Istituto Tecnico Tito Acerbo presso l’aula magna del più antico istituto tecnico cittadino. Con la squadra accompagnata dal mister Massimo Oddo, c’erano i vertici societari, il presidente del Consiglio comunale Antonio Blasioli, e dell’assessore Laura Di Pietro, prima dell’intervento iniziale del Presidente del Consiglio Comunale la preside dell’Istituto Anna Teresa Rocchi, ha rivolto ai presenti in sala un saluto di benvenuto.

“Oggi si parla di educazione civica, – sottolinea il Presidente Antonio Blasioli – una materia che si insegnava nelle scuole e che credo debba essere oggi rivisitata. Una materia introdotta da un grande statista come Aldo Moro e che i ragazzi dovrebbero riscoprire.  Io credo  che oggi sia Importante riscoprire il civismo e il rispetto per chi ci circonda, per gli altri e per la nostra città, ma anche il rispetto per i diversamente abili e gli stranieri. Oggi abbiamo una squadra di calcio importante con degli idoli di questi studenti che possono lanciare davvero un messaggio importante per portare più in alto questi valori”.

Come di consueto ad ogni incontro, la squadra e il mister si sono messi a disposizione della platea per rispondere alle domande dei ragazzi sullo sport, sul campionato e sul mestiere di giocatore, oltre al sogno di tornare in A condiviso da tifosi e biancazzurri.

1 2 3 4

 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24