PESCARA. URPinRETE, sì della Giunta all’ingresso nella piattaforma regionale di comunicazione


Sì della Giunta a Urp in Rete, il protocollo promosso dalla Regione Abruzzo con l’intento di avviare un  percorso condiviso di comunicazione e scambio di informazioni con gli Enti Locali del territorio, dotati di Uffici Relazioni con il Pubblico.

 

“Si tratta di un passaggio fondamentale sia per informare e comunicare al cittadino l’attività delle amministrazioni che aderiscono al progetto – illustra l’assessore all’Urp Simona Di Carlo – sia per favorire l’interazione e la sinergia fra enti locali e dunque agevolare ulteriormente i cittadini attraverso servizi più capillari e tempestivi.

Con l’URP della Regione si instaurerà un vero e proprio dialogo, condividendo notizie, informazioni, bandi, avvisi che siano di pubblica utilità, che diventeranno così ancora più visibili agli occhi degli utenti finali.

URPinRETE in Abruzzo è operativo dal primo giugno, il Comune di Pescara, già impegnato sul fronte della trasparenza amministrativa, accorcia ulteriormente le distanze e accoglie con grande disponibilità questo nuovo livello di comunicazione dell’attività amministrativa, che si traduce anche in sinergia e confronto con altri enti locali, affinché si moltiplichino i canali di comunicazione di qualità.

La rete diventa così una sorta di autostrada di riferimento, gli URP in rete sono tutti consultabili sul sito www.urpinrete.it   del portale regionale e in più si potrà avere anche un prezioso archivio di notizie e informazioni utili sia alla comunità che a chi la amministra. Il link di accesso diventerà visibile anche sul sito internet del Comune”.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24