Offerta mypos a 29€

PESCINA CALCIO BENE IN CAMPIONATO E TANTE EMOZIONI, MISTER PROSIA: “ IL MERITO E’ TUTTO DEI RAGAZZI”


Il Pescina calcio, nonostante le tante, forse troppe difficoltà che ha intorntrato nel corso di questa stagione agonistica, ha ottenuto un ottimo risultato.

Autore di questa rinascita del calcio nella città siloniana è certamente lui mister Roberto Prosia, il quale ha saputo dare ai ragazzi non solo importanti lezioni di calcio ma anche di sport e sportività.

“I ragazzi hanno fatto una prestazione di grande livello dando il massimo, meritando il vantaggio nel primo tempo sfiorando anche il raddoppio in più di una occasione. nonostante eravamo fortemente in emergenza per le assenze di almeno 6 giocatori” ha scritto l’allenatore Roberto Prosia . “Nel secondo tempo siamo un po calati fisicamente e nonostante tutto abbiamo avuto l’occasione del raddoppio con Rocchi Michele, purtroppo poi due disattenzioni commesse hanno permesso al Barisciano di vincere la partita.

E’ stata una stagione lunga e difficile che ci ha visto chiudere al secondo posto vincendo I play off del nostro girone.

Anche se il triangolare è andato male voglio ringraziare tutti i ragazzi per quello che hanno saputo fare, con sacrifici che non hanno eguali, solo per ricordare che negli ultimi tre mesi siamo stati lasciati soli dai maggiori esponenti della società abbiamo perso alcuni calciatori che si erano aggiunti a dicembre. Bene i ragazzi non hanno voluto mollare si sono  accollati le spese delle visite mediche, le spese delle trasferte anche molto onerose come quella dell’altra domenica a Farindola.

Ecco perché devo dire solo grazie ad un gruppo di ragazzi  che hanno dimostrato di essere uomini  veri prima che calciatori dimostrando un grande attaccamento a questa maglia e per questo hanno lottato fino all’ultimo minuto per arrivare in fondo e non era assolutamente facile.

Penso che a questi ragazzi bisogna fare solo degli elogi e complimenti per quanto sono riusciti a fare, e sono sicuro che in un contesto diverso questa squadra avrebbe lottato fino all’ultimo minuto per la vittoria del campionato.

Per quel che mi riguarda voglio ringraziare il Sindaco e l’assessore che ci hanno mostrato vicinanza in questo ultimo periodo. Avevo promesso insieme a questi ragazzi che avrei riportato Pescina in alto e così ė stato fatto.

Grazie ancora ragazzi siete stati semplicemente straordinari.

Voi avete onorato tutti gli impegni fino all’ultimo secondo. Orgoglioso di voi Grazie  ancora ragazzi”.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24