Pescina. Inaugurata la scuola d’infanzia a Venere [FOTO]


Lunedì 9 ottobre c’è stata l’inaugurazione della nuova Scuola d’Infanzia in Via Segni a Venere di Pescina. Dopo un anno difficile, segnato dalla necessaria chiusura di alcuni degli edifici scolastici per motivi di sicurezza, finalmente si è giunti ad una soluzione definitiva anche per i piccoli studenti della Scuola d’Infanzia che hanno pagato il prezzo più alto.

Lunedì si sono spalancate le porte di questa nuova Scuola, una Scuola più sicura adatta ad accogliere al meglio i suoi giovani alunni in spazi ampi luminosi, in aule colorate… tra giocosi murali e arredi minuti a dimensione di bimbo.

La cerimonia d’apertura  ha visto la partecipazione di molti: c’erano infatti le Autorità tra cui il Sindaco della Città di Pescina Stefano Iulianella, la Preside dell’Istituto Onnicomprensivo “Fontamara” Maria Gigli e gli Amministratori Comunali, i genitori dei piccoli alunni, ed  anche gli studenti di alcune classi della scuola Primaria e Secondaria  dello stesso Istituto Comprensivo “Fontamara” di Pescina, che hanno accolto questi bimbi con tutto il loro calore.

Dopo un primo momento  di ringraziamenti rivolti dal Sindaco di Pescina e dalla Preside a coloro che si sono impegnati nella costruzione della Scuola, alle insegnanti che hanno dimostrato disponibilità e spirito di sacrificio, all’Amministrazione Comunale che si è spesa con tutte le proprie forze per garantire la ripresa delle lezioni in tempi brevi e ai genitori che hanno dimostrato pazienza per tutta la situazione, c’è stata la benedizione della nuova struttura da parte del Parroco Don Tonino.

Si è poi passati ad un momento molto solenne e significativo: il Sindaco di Pescina, con l’appoggio di un piccolo aiutante,  ha tagliato il nastro tricolore, gesto con il quale le porte della nuova Scuola si sono ufficialmente aperte.

Una volta all’interno c’è stato un piccolo intervallo musicale realizzato da alcuni alunni di Pescina e Venere con l’aiuto degli Insegnanti, a questo punto tutti i presenti hanno intonato un coro tra le note di canzoni per bambini e quelle dell’Inno Nazionale.

Per finire i piccoli giovani  studenti sono stati accompagnati in classe per il loro primo giorno di scuola.

 

 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24