POLIZIA DI STATO: 40 VIOLAZIONI AL CODICE DELLA STRADA, 9 PERSONE DENUNCIATE, 11 PATENTI DI GUIDA RITIRATE E 203 PUNTI DECURTATI, QUESTO IL RISULTATO DELL’ATTIVITA’ DI CONTROLLO PER CONTRASTARE IL FENOMENO DELL’ABUSO DI ALCOL E SOSTANZE STUPEFACENTI


Prosegue l’impegno della Polizia di Stato, in tutta la Provincia, per la verifica delle condizioni psicofisiche dei conducenti finalizzate  a contrastare  il fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcolica  o sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.

Nella notte tra sabato 1 e domenica 2 settembre, la Polizia Stradale di  L’Aquila ha  messo in campo un numero consistente di pattuglie,  coadiuvate da personale sanitario della Polizia di Stato.

L’attività di controllo ha interessato l’area cittadina di L’Aquila; gli agenti appartenenti alla Sottosezione Polizia Stradale di Avezzano e al Distaccamento Polizia Stradale di Sulmona, hanno elevato 40 violazioni al codice della strada, denunciato 9  persone  all’Autorità Giudiziaria  perché trovate alla   guida in stato di ebbrezza alcolica,  ritirato  11 patenti di guida e decurtati 203 punti.

I servizi  specifici, inseriti in un più ampio contesto di prevenzione, coordinato a livello centrale dal servizio Polizia Stradale del dipartimento della P.S. e dal Compartimento Polizia Stradale per l’Abruzzo e Molise, proseguiranno anche  nei prossimi  fine settimana   con l’obiettivo  di prevenire  e reprimere   condotte di guida  pericolose,  che spesso determinano anche  incidenti  stradali con esiti  nefasti.  

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24