Polizia di Stato: Manifestazione benefica “Family Day” – Babbo Natale 2017.


 

 

La Polizia di Stato ha confermato anche quest’anno il tradizionale appuntamento con Babbo Natale, che si è svolto in data odierna, alle ore 09.30, presso l’hangar dell’XI Reparto Volo della Polizia di Stato, presso l’aeroporto “Liberi” di Pescara.

            Hanno partecipato circa 400 bambini provenienti dal Reparto di Ematologia dell’Ospedale di Pescara, dall’Associazione Genitori Bambini Emopatici “AGBE”, dal Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Chieti, dal centro di Solidarietà CEIS comunità “Piccolo Principe”, dall’ONLUS “ADS ARDA”, i ragazzi diversamente abili riuniti dal Rotary Club d’Abruzzo e Molise, dell’Associazione “ABCDEF” ed Associazione ARARA”, della Casa famiglia Madre Ester di Scerne di Pineto, insieme ai figli degli appartenenti alla Polizia di Stato delle province di Pescara e Chieti, che hanno costituito tutti insieme il cuore della manifestazione, giunta ormai alla 17^ edizione.

Come ogni anno, Babbo Natale è arrivato a Pescara a bordo di un elicottero della Polizia di Stato condotto da personale dell’XI Reparto Volo, e con la sua ben nota generosità ha distribuito doni, caramelle e solidarietà a tutti i bambini e ragazzi presenti all’evento.

La manifestazione, organizzata dal personale dell’XI Reparto Volo della Polizia di Stato di Pescara in collaborazione con la Questura di Pescara e di Chieti, ha ospitato esibizioni delle Unità Cinofile e del Nucleo Artificieri, nonché la mitica Lamborghini della Polizia Stradale con allestimento special, in servizio sulle nostre strade. 

La circostanza dell’evento rappresenta una delle tante occasioni in cui la Polizia di Stato partecipa la sua vicinanza alla cittadinanza festeggiando il Natale anche insieme ai bambini meno fortunati, alimentando un rapporto di fiducia e di crescita insieme, per costruire un futuro di comunità sempre migliore.

            La giornata è stata allietata per i più grandi dal soprano tenore Nadia Torto, mentre ai piccoli ha pensato il Mago David.

 

Hanno inoltre presenziato il C.N.S.A.S. del Molise ed Abruzzo, e la Croce Rossa della Sezione di Spoltore e di Teramo, che come ogni anno garantisce il servizio di primo soccorso.

 

Tante sono state le foto ricordo, con l’auspicio e l’impegno di rivedersi l’anno prossimo.

 

    

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24

Potrebbe interessarti:

PESCARA: FURTO IN ABITAZIONE ARRESTATO CITTADINO ROMENO

Gli agenti della Polizia di Stato di Pescara hanno arrestato C.N., cittadino romeno di 53 …