Presentate ieri a Pescara le liste Forza Italia per le Politiche del 4 marzo: Antonio Martino è il candidato alla Camera per il collegio maggioritario 1 – L’Aquila


 

Si è svolta ieri, presso la Sala Consiliare del Comune di Pescara, la conferenza stampa di Forza Italia per presentare i candidati abruzzesi alle elezioni politiche del 4 marzo. Antonio Martino, imprenditore pescarese, è il candidato alla Camera per il collegio uninominale 1 L’Aquila. Territorio, lavoro e impresa sono i punti cardine dell’impegno che Martino assume nei confronti dei suoi elettori.

Pescara, 3 febbraio 2018. Antonio Martino è il candidato scelto da Forza Italia per rappresentare alla Camera dei Deputati le istanze degli elettori del collegio uninominale 1 – L’Aquila. A ufficializzarlo è stata la conferenza stampa, svoltasi stamattina nella Sala Consiliare del Comune di Pescara, in cui Forza Italia ha presentato le liste abruzzesi per la competizione elettorale del prossimo 4 marzo.

Gli altri nomi schierati in campo da Berlusconi per l’Abruzzo sono Antonella Di Nino per il collegio uninominale Senato (Pescara) e Nazario Pagano, la stessa Antonella Di Nino, Carlo Masci e Consuelo Di Martino per la lista proporzionale del Senato. Per la Camera correrà nel maggioritario, accanto ad Antonio Martino nel collegio uninominale 1 (L’Aquila), Emilia De Matteo nel collegio uninominale 4 (Chieti). Gianfranco Rotondi, Tiziana Magnacca, Filippo Arbore e Deborah Raffaella Comardi sono invece i candidati della lista proporzionale Camera 1 (Pescara-Chieti-Vasto), mentre nella lista proporzionale Camera 2 (L’Aquila-Teramo) competeranno Paola Pelino, Guido Quintino Liris, Rita Ettorre e Antonio Del Corvo.

La scelta di Martino rientra nell’intenzione di Forza Italia di coniugare l’entusiasmo nel fare politica con l’esperienza nel fare impresa e nell’impegnarsi per la Regione e per i cittadini. Imprenditore pescarese di 42 anni, sposato e padre di due figli, Antonio Martino è fondatore di Dynamin Holding, di cui è stato Presidente fino allo scorso mese quando si è dimesso per dedicarsi alla campagna elettorale. Due passioni sin da giovane: la politica e lo sport. Segretario regionale dei Giovani popolari in Abruzzo, Martino è stato dirigente di alcune squadre di calcio, tra cui il Pescara Calcio e il SEF Torres, e un’azienda del suo gruppo, la Modus FM, è sponsor tecnico dell’Atalanta.

“Sono molto onorato di questa candidatura – ha dichiarato Martino subito dopo la conferenza stampa – e a Roma lavorerò per la mia gente. Il mio impegno alla Camera verterà su territorio, lavoro e impresa. Siamo una squadra compatta e, insieme ai miei colleghi di partito e di coalizione, cercheremo di dare risposte concrete alle sfide ma anche alle immense potenzialità della nostra Regione”. 

Il lavoro, l”ascolto delle istanze del territorio e il rilancio della Marsica sono tra gli obiettivi principali del programma elettorale di Antonio Martino: “La Marsica, con le sue bellezze naturalistiche e le sue tradizioni produttive – afferma il neo candidato – rappresenta un comparto strategico: in Parlamento lavorerò per la promozione delle eccellenze agroalimentari, per la riqualificazione del polo industriale e per lo sviluppo del turismo proponendo una serie di progetti, tra cui la creazione di un distretto sciistico unificato che possa competere con i più importanti esistenti in Italia. Partire da questo progetto significa creare occupazione, indotto, economia di rete e filiera produttiva e, in definitiva, ricchezza per tutto il territorio”.

Ma un progetto sta particolarmente a cuore a Martino e riguarda i territori abruzzesi colpiti dal terremoto: “M’impegnerò affinché venga creato un fondo nazionale di prevenzione – conclude – per tutte quelle aree, come la nostra, che sono ad elevato rischio sismico. Lo farò per la mia gente, per il diritto degli abruzzesi a riprendersi il futuro che meritano”.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24