Presentato ad Avezzano il libro “La passione di comunicare” di Armando Floris


Avezzano. Ieri, 7 settembre 2015, presso la sala consiliare del Comune di Avezzano, è stato presentato il nuovo libro di Armando Floris “La passione di comunicare. L’arte di convincere se stessi e gli altri”. L’autore, Armando Floris, è un coach professionista e formatore, specializzato nelle relazioni istituzionali e nel marketing politico.

Floris ha presentato il suo lavoro, che si distingue dai tanti libri di coaching e comunicazione, volti a migliorare il potenziale di singoli ed organizzazioni. L’obiettivo da lui posto infatti è quello di aver realizzato un manuale “capace di unire le più efficaci tecniche di comunicazione all’approccio umanistico focalizzato sull’autorealizzazione delle persone nei loro contesti e non solo sulla performance”. Sul sottotitolo “l’arte di convincere se stessi e gli altri”, si ricollega al fatto che “ognuno comunica ciò che è, per questo punta a descrivere e  a  far emergere gli elementi che caratterizzano in positivo le persone  per poter costruire relazioni forti e maggiormente gratificanti”.

Il testo quindi, mira a far emergere in ognuno di noi le naturali inclinazioni, i tratti di forza del carattere e la vocazione.

 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24