PRESENTAZIONE DEL NUOVO LIBRO DI VENERANDA RUBEO A CELANO


LA CASA EDITRICE “EDIZIONI KIRKE” RENDE NOTA LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “COVELLA, CONTESSA DI CELANO: sulla storia di una nobildonna nella Marsica del Quattrocento” scritto da Veneranda Rubeo, che si terrà VENERDÌ 6 NOVEMBRE 2015, ORE 16:00 PRESSO IL CASTELLO PICCOLOMINI DI CELANO.
Nella splendida cornice del castello Piccolomini di Celano, luogo in cui la contessa Covella e la sua antica famiglia ebbero parte viva anche nelle fasi costruttive, si terrà la presentazione del libro recentemente pubblicato “Covella, contessa di Celano: sulla storia di una nobildonna nella Marsica del Quattrocento”, di Veneranda Rubeo.
Interverranno come relatori Lucia Arbace, Direttore Polo Museale dell’Abruzzo, e lo storico Raffaele Colapietra. Saranno inoltre presenti l’autrice e l’editore Antonio M. Socciarelli.
Durante la presentazione si alterneranno la lettura di alcuni passaggi del volume, interpretati da Antonio Pellegrini e Mirella D’Onofrio, alle esecuzioni musicali di Dafne Paris (ar-pa).
La presentazione del volume sarà l’occasione per far riscoprire le vicende esistenziali di que-sto illustre personaggio femminile della storia della Marsica e dell’antico Regno di Napoli, e per dare spunti di riflessione sul ruolo della donna in epoca tardomedievale

Locandina Presentazione Covella web

D.D.N.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24