Prima Categoria, gir. A. Pucetta – Real Carsoli, la partita che vale la stagione. Ascoltiamo le parole dei due mister


Paolo Giordani, allenatore del Real Carsoli
Paolo Giordani, allenatore del Real Carsoli

Domenica 12 febbraio 2017 alle ore 15.00 preso il campo sportivo di Scurcola Marsicana avrà luogo il big match che vale una stagione: si affronteranno Pucetta e Real Carsoli. Noi di MarsicaSportiva.it saremo lì per raccontarvi le emozioni di un match che si preannuncia infiammato. Il dato curioso è che le due formazioni hanno in panca due allenatori che sono grandi amici d’infanzia, che hanno anche una lontana parentela, fanno lo stesso lavoro oltre ad allenare e portano lo stesso cognome. Stiamo parlando di Paolo e Gianluca Giordani.

Il primo, Paolo, siede alla guida del Real Carsoli, squadra giovane e prorompente, che in questo campionato ha sino ad ora meritato la posizione che occupa visti i soli tre pareggi del campionato che rappresentano gli unici passi falsi della capolista. Mancherà Simeoni, tra le fila biancoazzurre, ma le alternative di certo non mancheranno. L’attacco della squadra di Paolo Giordani è incredibile avendo segnato ben 53 reti in 19 giornate, 31 in casa e 22 in trasferta, una media di quasi tre gol a partita dove Flamini e Muzi hanno fatto il bello e il cattivo tempo.

Gianluca Giordani, allenatore del Real Carsoli
Gianluca Giordani, allenatore del Real Carsoli

Gianluca invece è arrivato a campionato in corso e il primo comandamento in casa gialloblù è quello di crederci per inseguire il sogno di una stagione intera: la Promozione. E’ innegabile che il Real Carsoli abbia due risultati su tre viste anche le due partite in meno disputate fino ad oggi rispetto al Pucetta in questo travagliato girone A di Prima Categoria, ma il non aver nulla da perdere potrebbe giocare a favore dei gialloblù. La formazione di casa si presenterà al cospetto della capolista con sei vittorie consecutive, i successi su squadre quotate come Sportland Celano e New Team Pizzoli e con la miglior difesa del campionato: 10 gol subiti, 6 in trasferta e 4 tra le mura amiche.

Ma diamo la parola ai mister. Clicca qui per ascoltare l’intervista doppia messa su dalla redazione di MarsicaSportiva.it

Vincenzo Chiarizia

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24