PRIMA CATEGORIA. UFFICIALE: A PIZZOLI L’UNIONE FA LA FORZA E NASCE L’ASD PIZZOLI


Come si suol dire “Se son rose fioriranno”. E così finalmente nasce la A. S. D. Pizzoli, frutto dell’unione tra A.S.D. New Team Pizzoli di Franco Lepidi e la G.S. Pizzoli di Gabriella Alimonti. La notizia era ormai sulla bocca di tutti da giorni, ma la situazione era assai delicata, perché sarebbe bastato un ripensamento, un minimo disaccordo tra le parti per rischiare di compromettere tutto. Dunque giunge pochi minuti fa l’ufficialità di una notizia tanto attesa nella comunità calcistica di Pizzoli.

La sconfitta nella finale Play-Off del girone A di Prima Categoria della New Team Pizzoli contro il San Benedetto Venere e la retrocessione in Seconda Categoria della G.S. Pizzoli hanno portato le due società a più miti consigli ed entrambe hanno capito che probabilmente è molto più utile unire le risorse che disperderle con due progetti paralleli nella stessa categoria. Dopotutto in una comunità come Pizzoli, con uno stadio del genere, avere due squadre nella stessa categoria, almeno fino alla passata stagione, non aveva molto senso e, anche investire sui ragazzi del paese portava le due società a dividersi il bacino dei loro giovani ed erano costrette a chiamare giocatori che necessitavano di qualche rimborso più sostanzioso. Ora che entrambe le società hanno notevole esperienza in questo campionato, si è giunta alla fumata bianca della fusione. Ecco dunque che i due sodalizi hanno deciso di unirsi in un’unica compagine per poter puntare alla vittoria del campionato. Al timone non ci sarà Luigi Durastante, dimessosi all’indomani della finale Play-Off, ma chi se non colui che ha guidato il Tornimparte in Promozione assieme a Giampaolo Ciccozzi? Proprio così, sarà mister Pierpaolo Rotili che ovviamente non poteva rimanere a lungo senza panchina. Ed infatti ecco che la neonata società. Dopo le vicende che hanno portato alla fine del rapporto con il Tornimparte (clicca qui per approfondire), ecco che una nuova ambiziosa avventura attende Rotili e la comunità di Pizzoli, per salire finalmente in Promozione.

Commenti Facebook

About Vincenzo Chiarizia

Vincenzo Chiarizia
Vincenzo Chiarizia, 35 anni, penna dello sport abruzzese. Ha iniziato a scrivere nel 2013 per alcune testate regionali. Nell’estate del 2016 inizia il suo percorso su Ilfaro24 e MarsicaSportiva. E’ laureato in Scienze della Comunicazione e specializzato in Pubblicità e Comunicazione d’impresa.