Prima Categoria, gir. A. Il Pucetta batte lo Sportland e lo agguanta al secondo posto

Quarta vittoria di fila per l’A.S.D. Pucetta che supera per 1 a 0 lo Sportland F.C. Celano e lo aggancia in classifica. Non una bellissima partita, soprattutto nel primo tempo che è stato piuttosto avaro di emozioni. Da segnalare a fine primo tempo l’occasione clamorosa per la formazione di mister Romolo Petrini che con Marco Mancini colpisce l’incrocio dei pali con un destro liftato e, nella ribattuta, Roberto Marianetti in sforbiciata non riesce a centrare la porta.

Nella ripresa il Pucetta scende in campo con altro piglio ed entrambe le squadre rischiano qualcosa. Finché non arriva l’episodio che cambia la gara al 63′: fallo di Daniele Paris su Domenico Orsini nell’area di rigore celanese. Rigore decretato da Gianluca Fantozzi della sezione di Avezzano (arbitro molto criticato da mister Petrini), così Walter Cannatelli va sul dischetto e freddamente supera Marco Di Paolo. Da quel momento in poi la partita si incattivisce, ma il Pucetta è abile a non disunirsi e, quando in due occasioni Marianetti può battere a rete, sale sugli scudi Attilio Colella che con due miracoli nega il pari agli avversari. Nel finale poi annullato un gol a Raffaele Mascigrande per un presunto fuorigioco.

Vittoria dunque importantissima per i gialloblù di mister Gianluca Giordani perché viene agguantato proprio lo Sportland Celano e si riduce il distacco dalla prima visto il pareggio del Real Carsoli sul campo del Venere. Distacco che però, per la capolista aumenta di un punto (+7 in totale) dalla seconda in classifica.

Clicca qui per ascoltare la voce dei protagonisti

TABELLINO DELLA GARA PUCETTA – SPORTLAND CELANO 1 – 0

A.S.D. PUCETTA
A. Colella, D. Di Renzo, L. Buongiovanni, A. Di Stefano (66′ M. Ansini), A. Martini, G. Bisegna, D. Orsini (80′ R. Mascigrande), G. Angelosante, S. Idrofano, W. Cannatelli, R. Incerto.
A disp. L. Fegatilli, F. Attolico, M. Ansini, F. Del Pizzo, S. Fanti, L. Di Girolamo, R. Mascigrande

SPORTLAND F.C. CELANO
M. Di Paolo, L. Cardarelli (62′ S. Taccone), A. Paris, M. Stefanucci (86′ P.Pompili), V. Longo, F. Bisegna, F. Pacchiarotta, M. Taccone, R. Marianetti, M. Paris (80′ J. Munzi), M. Mancini.
A disp. D. Piccone, S. Paris, G. Di Giulio, P. Pompili, F. Buttazzo, J. Munzi. S. Taccone
ARBITRO: Gianluca Fantozzi di Avezzano
AMMONITI: Incerto, Pacchiarotta, Bisegna G., Bisegna F., Cardarelli, Angelosante, Idrofano, Taccone
MARCATORI; 63′ rig. Cannatelli

Vincenzo Chiarizia

About Redazione - Il Faro 24