PROMOZIONE GIRONE A – PUCETTA, TRE PUNTI D’ORO E TERZO RISULTATO UTILE CONSECUTIVO


Terzo risultato utile consecutivo per il Pucetta che in tre partite ha incamerato sette punti. Con l’importantissima vittoria di oggi sull’ ASD Tornimparte 2002, il Pucetta aggancia la Rosetana a quota 18 punti al dodicesimo posto.
Il Pucetta parte forte da subito e già al terzo minuto Bisegna ha l’occasione di sbloccare il risultato, ma il suo colpo di testa viene parato abilmente da Venditti. Al 19′ Sabatini, tra i migliori dei gialloblù, se ne va sulla sinistra e mette in mezzo un pallone all’altezza del secondo palo, dove Mattei di piattone al volo manda la sfera a stamparsi sulla traversa. La palla termina a Barrow che con una girata acrobatica non trova la porta. Il Pucetta dà l’impressione di poter avere la meglio sul Tornimparte e mostra un certo predominio in campo. Come domenica scorsa con Donateo, Mattei si vede respingere il pallone al 26′ da un vero miracolo di Venditti. Dal calcio d’angolo susseguente di Sabatini al 27′ la gara viene sbloccata da un bellissimo colpo di testa in tuffo di Di Silvio. Una girata di Altobelli troppo debole è l’unica sortita ospite nel primo tempo. Al 44′ ultima occasione della prima frazione è di marca gialloblù con Silvestri: Sabatini premia la sovrapposizione di Tavani che serve al centro per Silvestri, ma il suo tiro viene deviato in angolo da Ugo Miocchi.
Nella ripresa il Pucetta parte subito bene, e al 3′ Sabatini con una bella azione personale si accentra dalla sinistra e dal vertice dell’area lascia partire un destro a giro che scheggia il palo. Al 52′ ci prova Sebastiani per il Tornimparte, ma il suo tentativo dal limite è centrale e viene respinto con i pugni da Colella. Al 65′ ancora un legno per i ragazzi di Giannini, sempre con Sabatini che dai 18 metri fa partire un missile che si stampa sulla traversa. Tre minuti dopo ci prova Tavani, ma la palla viene parata da Venditti. Al 73′ Barrow in contropiede da dentro l’area tira di sinistro, ma Venditti riesce a respingere. Torna a farsi vedere il Tornimparte e all’80’ Altobelli prova a suonare la carica: prima va al tiro a giro dal vertice dell’area, ma Colella è bravo a parare in due tempi e poco dopo mette al centro un pallone sul secondo palo per l’accorrente Veljiu che però non trova l’impatto sul pallone. Nel frattempo all’82’ fa il suo ingresso in campo Incerto e al 91′ finalizza una combinazione in contropiede che ha visto la partecipazione di Barrow e Mattei, con quest’ultimo autore dell’assist vincente.
Finisce qui, con il Pucetta che allunga questa piccola striscia positiva. Domenica prossima ci sarà la prima giornata di ritorno, con il derby contro la Sportland Celano che metterà in palio altri tre punti pesantissimi in ottica salvezza.
Commenti Facebook

About Ivan Cicchetti

Ivan Cicchetti
Nasce a Roma nel 1978, scrittore, poeta, novellista e librettista teatrale. Nel 2008 e nel 2009 è stato responsabile della sala stampa della mostra internazionale AQUILA ANTIQUA a L'Aquila. E' stato collaboratore di diverse testate giornalistiche abruzzesi. Attualmente resp. sala stampa del Talent ONLY FOR NUMBER ONES in Calabria, e resp. della sala stampa e produttore del talent LA NUIT D'ETOILE D'OR .Da Settembre 2017 collabora come giornalista con la testata IL FARO 24 NEWS