PRIMA CATEGORIA. PIZZOLI CHE COLPO! PRESO SIMONE GIZZI CHE CONFERMA: “SI’, VADO A PIZZOLI”


Simone Gizzi, 29 anni, ai tempi dell’Amiternina

Simone Gizzi, attaccante classe 89 con un passato anche in Serie D, riparte dalla Prima Categoria e torna a casa, precisamente a Pizzoli. Infatti il giocatore ex Amiternina, Montorio e Sulmona ha deciso di sposare il neonato progetto del presidente Franco Lepidi anche se manca ancora la firma. Inizialmente i rumors di mercato davano a Gizzi tre opzioni: tornare all’Amiternina, andare al San Gregorio o tornare a casa e vestire la casacca dell’A.S.D. Pizzoli. Fonti autorevoli ci avevano però rivelato che Gizzi fosse pronto a rilanciarsi in Prima Categoria, con la maglia del suo paese. Dopo aver contattato il presidente Lepidi, che si è giustamente e diplomaticamente trincerato in una dichiarazione di facciata in cui ha ammesso solo l’interesse per il giocatore, abbiamo sentito direttamente il ragazzo che ci ha detto “Sì, confermo che vado a Pizzoli.” Ma cosa spinge un giocatore di Eccellenza a ripartire dalla Prima categoria? Gizzi ha risposto che la sua scelta è legata “Semplicemente all’amicizia che ho con molti ragazzi che giocano nel Pizzoli e il legame che ho con le persone che fanno parte della dirigenza.” Tuttavia sembra che la vera e unica ragione sia stata la presenza in rosa di un giocatore in particolare a non ha far esitare Gizzi a sposare questo progetto. “Ciò che più di tutto mi ha spinto a fare questa scelta, è stato il fatto di giocare dopo tanti anni con il mio più caro amico Antonello Cicchetti.” Per quanto riguarda l’aspetto burocratico e i crismi dell’ufficialità, il giocatore non dubbi. “Non ho ancora firmato e non so quando lo farò” afferma l’ex Amiternina che prosegue “ma questo è il problema minore.”

Simone Gizzi, foto di Fabrizio Santella

L’anno scorso Gizzi ha vestito la casacca del Sulmona a campionato in corso dove ha trovato una certa continuità di gioco e ha realizzato 4 gol.
Dunque il reparto avanzato dell’A.S.D. Pizzoli è praticamente fatto e fa tremare le vene ai polsi con Simone Gizzi, Emiljan Piri e Antonello Cicchetti che faranno di tutto per rendere la vita difficile al Celano Calcio. La Prima Categoria si prospetta una sorta di campionato di Promozione 2.

Commenti Facebook

About Vincenzo Chiarizia

Vincenzo Chiarizia
Vincenzo Chiarizia, 35 anni, penna dello sport abruzzese. Ha iniziato a scrivere nel 2013 per alcune testate regionali. Nell’estate del 2016 inizia il suo percorso su Ilfaro24 e MarsicaSportiva. E’ laureato in Scienze della Comunicazione e specializzato in Pubblicità e Comunicazione d’impresa.