PROMOZIONE A. CELANO – LUCO TERMINA 1 a 1. UN PAREGGIO CHE NON SERVE A NESSUNO


Il derby tanto atteso della ventiquattresima giornata, Celano – Luco, termina 1 a 1 per effetto delle reti di Di Virgilio e Di Genova. Al quito derby giocato in questa stagione, il Celano ottiene il primo punto contro una marsicana e lo fa giocando una buona partita dopo quattro gare senza vittorie. Il Luco dal canto suo non ha avuto la capacità di sferrare il colpo di grazia e resta al terzo posto a -3 dalla vetta. Il Celano invece sale a 33 punti e aggancia la Rosetana al nono posto. Di seguito il racconto della gara emesso dall’ufficio stampa del Celano F.C. Marsica. Ecco la nota completa.

“CELANO – LUCO è stata la partita che non dimentichi, la gara che non ha deluso le attese. Due squadre ben disposte in campo che hanno dato vita ad un match vibrante ed emozionante con continui capovolgimenti di fronte a tenere con il fiato sospeso i numerosi tifosi sugli spalti. Per la verità qualche chance in più l’hanno avuta i padroni di casa e per lunghi tratti non si sono visti i 14 punti di differenza tra le due compagini. Il Luco va in vantaggio praticamente subito con l’ex Di Virgilio, poi è un monologo celanese con occasioni non sfruttate dagli avanti biancazzurri, monologo a tratti interrotto da buone trame offensive luchesi. Nel secondo tempo però gli sforzi del Celano vengono giustamente premiati da una splendida rete ben confezionata da Di Girolamo e realizzata da un’imparabile colpo di testa del sempre verde Di Genova. Poi tutte e due le squadre hanno provato a vincere l’incontro, ma tra ripartenze, capovolgimenti di fronte ed altre buone occasioni, la gara si è trascinata via verso un pareggio che ci sembra comunque il risultato più giusto. Buona la cornice di pubblico con due tifoserie che non sono andate al di là di semplici sfotto’, segno di una grande maturità calcistica ormai acclarata e che ormai da tempo contraddistingue le due cittadine marsicane.”

Il punto di vista sulla gara lato Luco Calcio è stato espresso dal mister Corrado Giannini che abbiamo raggiunto telefonicamente.”E’ stata una partita maschi, nervosa e non bella.”dice il tecnico luchese che prosegue l’analisi sul match “Siamo riusciti a sbloccare la gara e forse ci siamo un pochino cullati sul vantaggio.” Per ascoltare le parole di mister Corrado Giannini, basta cliccare sul player in basso.

CORRADO GIANNINI

VINCENZO CHIARIZIA

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24