PROMOZIONE, GIR. A. IL PUCETTA CORRE AI RIPARI: CELLINI NUOVO DIRETTORE TECNICO


Da sinistra il vicepresidente Roberto Cotturone, Antonello Cellini e il fratello del vicepresidente

L’A.S.D. Pucetta vuole invertire la rotta e dopo aver puntellato la squadra in estate, adesso la società puntella anche lo staff dirigenziale. Ed ecco che la scelta è caduta sull’ex direttore sportivo dell’Avezzano CalcioAntonello Cellini. Questi è stato il ds nelle stagioni 2012/2013 e 2013/2014. Nella prima ha vinto il campionato di Promozione e l’anno dopo in Eccellenza il suo progetto tecnico ha fruttato il secondo posto ad un punto dal San Nicolò, stagione culminata con la sconfitta ai PlayOff contro il San Giovanni Valdarno. Cellini ha iniziato anche la stagione 2014/2015 come ds biancoverde, confermando la squadra della stagione precedente con qualche piccolo innesto, prima di lasciare l’Avezzano nel mese di settembre. Le porte dell’Avezzano però non si sono chiuse definitivamente due anni fa, infatti quest’anno Cellini aveva iniziato a lavorare con l’Avezzano prima di rassegnare le dimissioni a Ferragosto di quest’anno per le note vicende estive della società del presidente Gianni Paris. Cellini ha deciso dunque di rimettersi in discussione e ha accettato la proposta del Pucetta che lo stesso dirigente ha accettato con convinzione.

LA NOTA UFFICIALE DELL’A.S.D. PUCETTA
L’A.S.D. Pucetta è lieta di annunciare un nuovo ingresso in società. Si tratta dell’ex direttore sportivo dell’Avezzano Antonello Cellini. In serata, dopo una riunione con il vice presidente Roberto Cotturone e il direttore sportivo Ugo Petitta, è stato ratificato l’accordo con l’ex dirigente biancoverde che si metterà subito al lavoro per dare il suo prezioso contributo alla causa del Pucetta. Nella giornata di domani ci sarà la presentazione del dirigente alla squadra.
Ecco le prime dichiarazioni del nuovo dt: “Voglio ringraziare il vicepresidente Roberto Cotturone e il direttore sportivo Ugo Petitta per la fiducia che mi hanno dimostrato, nel senso che mi hanno chiamato subito dopo le mie dimissioni dall’Avezzano. La fiducia che sento è importantissima, ecco perché l’accordo è stato trovato velocemente e senza problemi.”

Abbiamo dunque raggiunto telefonicamente pochi minuti fa il neo direttore tecnico del Pucetta per capire il tipo di apporto che darà alla società gialloblù. “Oggi ci siamo incontrati, ci siamo fatti una bella chiacchierata e il matrimonio si è fatto. L’accordo è stato trovato subito senza problemi.” Dice un sereno Antonello Cellini che prosegue “La stagione è iniziata male e per recuperare questo è il momento di restare calmi e attendere questi primi mesi, poi se ce ne sarà bisogno, d’accordo con il direttore sportivo Ugo Petitta, vedremo se a dicembre sarà il caso di intervenire per modificare la rosa. Come sarà la collaborazione con il ds Petitta? Lavoreremo in simbiosi e darò una mano al livello tecnico. Ovviamente sarò presente, vedremo insieme determinate sfaccettature anche all’interno dello spogliatoio e poi, come ho già detto, vedremo a dicembre. Perché è chiaro che l’obiettivo resta la salvezza. La squadra attuale nei singoli è una buona squadra. Il problema è che si paga l’inesperienza di alcuni per il salto di categoria e se si commettono determinati errori in Prima Categoria, in Promozione gli stessi sbagli diventano letali. E’ per questo che parleremo agli uomini di maggior esperienza e chiederemo loro di prendere in mano la situazione, per cercare di far crescere il prima possibile i meno esperti.”

Vincenzo Chiarizia

Fonte: MarsicaSportiva.it

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24