Promozione, gir. A. Pasquale Chirico: “Celano bravo a superare il periodo difficile. A Controguerra sfida delicata”


Torna il campionato e il Celano si sta preparando a rigettarsi nell’agonismo del campionato. Abbiamo raggiunto il dirigente tuttofare della squadra biancoazzurra, Pasquale Chirico, che parla del momento attuale della formazione allenata da Michele Scatena.

Chirico, domenica vi attende una partita ideale per ripartite visto che avete la trasferta in casa della penultima, il Controguerra, squadra che non ha ancora mai vinto. Sarà l’occasione giusta per tornare nel ritmo campionato contro un avversario, con tutto il rispetto, abbordabile. E’ d’accordo?
“Domenica è vero che giochiamo con una squadra abbordabile sulla carta per noi, ma non si deve sottovalutare mai l’avversario. A noi mancheranno due giocatori importanti come Morelli e Di Girolamo per squalifica, oltre a diversi acciaccati. Per cui dovremo avere massima attenzione.”

Pasquale Chirico, dirigente del Celano F.C. Marsica
Pasquale Chirico, dirigente del Celano F.C. Marsica

Avete avuto modo di fare quadrato tra la dirigenza, allenatore e squadra per definire gli obiettivi? Sappiamo che il periodo nero è stato superato…ma ad un certo punto sembrava che la situazione del Celano stesse sfuggendo di mano. Possiamo dire che tutto è tornato nella normalità?
“La società è sempre stata con i piedi per terra sapendo che quest’anno per noi è un anno di transizione per provare a programmare e costruire qualcosa di buono per il futuro. Sono arrivate delle sconfitte che non ci aspettavamo, ma siamo stati bravi a ritornare lucidi.”

Sette punti vi separano dal secondo posto con la Torrese che prima di Natale ha commesso qualche passo falso. Pensa che siano punti recuperabili?
“Noi puntiamo a fare più punti possibili e cercare di rimanere dentro i play off e non dare modo al Real Giulianova e Torrese di allontanarsi troppo!”

Il Celano F.C. Marsica è oggettivamente una squadra di livello. Dove crede che debba migliorare?
“La squadra è stata costruita per fare bene e per il girone di andata possiamo dire che non ci siamo “pentiti”… per il mercato di dicembre siamo stati fermi perché siamo fiduciosi che possiamo ripetere il girone di andata…. spero di non sbagliarmi! Ad ogni modo già da domenica torneremo in campo con la convinzione che si può fare bene e si può portare a casa risultati che possono farci crescere!”

Vincenzo Chiarizia

Leggi la notizia anche su MarsicaSportiva.it

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24