Promozione, il Pucetta parte dai fuoriquota e spara i primi botti di mercato


Dopo le numerose conferme in casa gialloblù, arrivano le prime operazioni di mercato del Pucetta che cerca di allestire una squadra che possa garantirsi quantomeno una salvezza tranquilla. Ecco dunque che il direttore sportivo piazza tre colpi fondamentali riuscendo a strappare la firma di tre giocatori a lui molto legati. Parliamo di Carlo Liberati, ex San Benedetto dei Marsi con un passato nella primavera del Carpi, Giammarco Di Girolamo ex Luco Calcio e Lugi D’Agostini proveniente dal Salto Cicolano in Promozione laziale. Di seguito la nota integrale pervenuta in redazione con le prime dichiarazioni dei neo gialloblù.

L’A.S.D. Pucetta, dopo svariate conferme, è lieta di annunciare i primi nuovi acquisti che andranno a formare la rosa del prossimo anno. In particolare il direttore sportivo Ugo Petitta ha iniziato il lavoro di completamento della rosa cominciando dai fuoriquota. I primi innesti rispondono ai nomi di Carlo Liberati, Giammarco Di Girolamo e Luigi D’Agostini. Liberati è un centrocampista classe ’97 e viene dai due anni al San Benedetto dei Marsi dove è stato protagonista sia nella cavalcata in Prima Categoria culminata con la Promozione che nella stagione sfortunata dei giallorossi dell’anno scorso.

Carlo Liberati, 20 anni

“Le sensazioni prima di affrontare questa nuova avventura sono sicuramente positive.” Ha detto Liberati “io personalmente sono contento di affrontare nuove sfide, penso che sia importante per la mia crescita personale oltre che calcistica considerando che la Promozione è un campionato che richiede testa, lavoro, umiltà e tanto sacrificio. Il Pucetta è sicuramente una società ambiziosa e che punta sui giovani, per cui ho deciso di intraprendere questa nuova avventura, anche perchè sono molto legato al ds Ugo Petitta, il quale mi ha dato tanto sia sul fronte calcistico che dal punto di vista umano. Inoltre ritengo mister Gianluca Giordani una persona preparata, da cui poter imparare nuove cose, come già è successo in passato vista l’esperienza vissuta insieme alla Jaguar dove nei giovanissimi regionali mi ha insegnato tanto. Mi ha convinto anche la serenità che mi ha trasmesso la società del Pucetta dove sono sicuro che ci sono tutti i requisiti per fare bene. Quale errore non dobbiamo commettere? Quello di sottovalutare la categoria. Purtroppo a San Benedetto sapevamo della differenza tra Prima e Promozione, non abbiamo commesso l’errore di sottovalutarla, ma abbiamo pagato di inesperienza visto che eravamo la squadra più giovane del campionato. Qui a Pucetta invece ci sarà un bel mix tra giovani ed esperti.”

Giammarco Di Girolamo, classe ’99 anche lui e proveniente dal Luco Calcio. “Sono felice di entrar a far parte di questo gruppo e spero che attraverso il lavoro riusciremo a toglierci grosse soddisfazioni.” Anche lui ha un buon rapporto con il ds “
Il grande legame che ho con Ugo Petitta mi ha spinto a prendere con piacere questa decisione.
I compagni sicuramente mi aiuteranno ad ambientarmi e saranno fondamentali per il continuo della mia crescita.
Ringrazio tutta la societa di Pucetta per la fiducia accordatami”

Luigi D’Agostini, 18 anni

Infine il terzo colpo di mercato è Luigi D’Agostini, terzino destro che all’occorrenza può giocare anche a sinistra, classe ’99 e proveniente dal Salto Cicolano nella Promozione laziale. “Il Pucetta mi ha fatto subito un’ottima impressione soprattutto per l’organizzazione societaria. Conosco il direttore sportivo Petitta da diversi anni per cui sono contento della scelta che ho fatto e spero di aiutare la squadra nel miglior modo possibile. Cosa mi ha convinto a venire a Pucetta? Il progetto che miha presentato Ugo Petitta e il gruppo, in primis perché ritroverò tanti compagni con cui sono cresciuto dagli esordienti, e poi perché tutti hanno sentito parlare della forza di questo gruppo lo scorso anno e puo solo far piacere farne parte per la prossima stagione”

Vincenzo Chiarizia

Fonte MarsicaSportiva.it

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24

Potrebbe interessarti:

M5S. LA SENATRICE DI GIRILAMO INCONTRA, A SULMONA LA FIESA CONFESERCENTI

La Senatrice del M5s, Gabriella Di Girolamo, nei giorni scorsi ha incontrato a Sulmona una …