PROMOZIONE A, PRESENTAZIONE DELLA SEDICESIMA GIORNATA

Immagine di repertorio del derby tra Celano e Pucetta

Sedicesima giornata che regala uno scontro al vertice da brividi. Infatti il Pontevomano ospita il Fontanelle di mister Bizzarri. La capolista attende dunque seconda della classe che è tre punti dalla vetta. Arbitro designato è il signor Roberto D’Amore della sezione di Sulmona. Squadra iper interessata a questo match è la Virtus Teramo che andrà in trasferta a Montorio contro l’Alba Montaurei. La formazione di mister Moro spererà in un pareggio del match clou e darà il massimo per superare i gialloneri che sono in piena zona Play-Out e dovranno fare attenzione, una sconfitta potrebbe aggravare la situazione dell’Alba Montaurei. La gara sarà diretta dal Mauro Iannella della sezione di L’Aquila.

Anche il Luco tenderà l’orecchio a Villa Vomano e andrà a Morro D’Oro dove troveranno una formazione biancorossa che sta vivendo una situazione difficile di classifica. Infatti la formazione di mister Capitanio si trova a 16 punti e necessita di far punti. Tra le fila biancorosse mancherà l’ex Celano Osvaldo Morelli che è stato svincolato nei giorni scorsi. Il Luco dal canto suo ha ormai rotto gli indugi in trasferta ed è lanciato per fare una seconda parte di stagione da protagonista. Arbitro della partita sarà Giorgio D’Agnillo della sezione di Vasto.

Il San Gregorio sta vivendo un periodo d’oro. Dopo la sconfitta interna contro il Piano della Lente, i nerazzurri hanno inanellato 7 risultati utili consecutivi –  sei vittorie e un pareggio – e viene da 4 vittorie consecutive. L’occasione di proseguire la striscia positiva si presenta domenica con l’arrivo al “Davide e Matteo Cinque” del Mosciano che gravita a 21 punti. La direzione arbitrale è stata affidata al signor Mario Leone di Avezzano.

Il Celano dopo l’ottimo pareggio di Teramo contro la Virtus ha un altro impegno in trasferta, ma di tutt’altro tenore. Infatti la formazione di mister Ciaccia è chiamata a recarsi in trasferta in casa del Tossicia. Quello di Tossicia è un campo difficile dove molte squadre hanno faticato, per cui, nonostante l’ultimo posto, la partita per i castellani non sarà semplice. Il direttore di gara sarà il signor Giammarco Conte di Chieti.

Il Pucetta vuole invertire la rotta. Dopo tre sconfitte consecutive è necessario per i gialloblù tornare a far punti, a maggior ragione se questi arrivano contro una diretta concorrente alla salvezza. Al Campo sportivo Jaguar di Luco dei Marsi arriva il Notaresco e sarà importante vincere soprattutto per aumentare la distanza tra la formazione di mister Giordani ed il Notaresco. Il direttore di gara sarà Matteo Maria Giallorenzo di Sulmona.

ColognaNuova Santegidiese è il match che potrebbe rilanciare definitivamente le ambizioni dei giallorossi. Una vittoria porterebbe la società vibratina a ridosso della zona Play-Off. Il Cologna però non è una squadra semplice da affrontare e dopo la larga vittoria sul Mutignano, ha perso di misura a Fontanelle. Manuel Giorgetti di Vasto è il fischietto designato alla direzione arbitrale.

La Rosetana dopo il “cappotto” interno subito dal San Gregorio domenica scorsa, andrà a Sant’Omero. I biancoazzurri devono vincere per non rischiare di vivere l’intero campionato in lotta per la salvezza, cosa assolutamente impronosticabile ad inizio stagione. La gara sarà diretta da Matteo Di Berardino di Teramo.

Il Piano della Lente attende l’arrivo del Mutignano. Vincere vorrebbe dire avvicinarsi quasi alla zona Play-Off, mentre una sconfitta rilancerebbe la formazione di mister Mazzagatti che è ancora invischiata nelle sabbie mobili del penultimo posto. Il direttore di gara è Domenico Colonna della sezione di Vasto.

Vincenzo Chiarizia

About Redazione - Il Faro 24